Biancavilla-Palermo: ultime e probabili formazioni. Catanesi senza Pidatella esonerato alla vigilia

Il Palermo di Rosario Pergolizzi cerca la settima vittoria di fila in campionato, per provare a staccare le inseguitrici alla lotta promozione. Contro ci sarà il Biancavilla che ha iniziato benissimo il torneo, ma che oggi ha esonerato il tecnico Orazio Pidatella. Un clima di confusione di cui potrà approfittare il Palermo. Ilovepalermocalcio.com vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Biancavilla-Palermo.

PRECEDENTI: L’unico precedente tra le due squadre risale al match del Barbera di Coppa Italia. Il match si chiuse al 90′ sul risultato di 1-1, con gli ospiti che si imposero ai rigori. In campionato le due squadre non si sono mai incontrate.

ULTIME BIANCAVILLA: Vigilia caotica per la squadra catanese, dato che la società ha sollevato dall’incarico il tecnico, Orazio Pidatella, che finora aveva ottenuto ottime prestazioni con la squadra gialloblu. Il modulo scelto dovrebbe essere il 4-4-1-1, con Genovese a difesa dei pali. Quartetto difensivo composto da Guerci, Tedeschi, Scoppetta e Maimone. In mezzo al campo, Condorelli e Ancione sulle fasce, con Maiorano e Viglianisi al centro. Sulla trequarti il fantasista italo-argentino Lucarelli, a supporto dell’unica punta Rabbeni

ULTIME PALERMO: I rosanero di Pergolizzi hanno avuto qualche defezione in settimana, non al meglio Lancini e Martin che sono stati comunque convocati per la trasferta contro la squadra etnea. Invece è stato recuperato Santana e sarà proprio la presenza dell’argentino a determinare il modulo di Pergolizzi. Il tecnico palermitano potrebbe decidere di far partire l’ex Pro Patria dalla panchina e in questo caso confermerebbe la squadra vista con la Cittanovese con il modulo 4-3-1-2. Nel caso in cui Santana dovesse partire dall’inizio si tornerebbe al classico 4-3-3, con Pelagotti tra i pali. Davanti a lui difesa a 4 formata da Doda, Lancini, Crivello e uno tra Accardi e Vaccaro. Se Lancini non dovesse essere al meglio della condizione Accardi potrebbe trovare il posto al centro della difesa e Vaccaro sulla destra. A centrocampo confermatissimi Martinelli, Martin e Kraja, in avanti il trio d’attacco sarà formato da Felici, Ricciardo e Santana, quest’ultimo in ballottaggio con Ambro che potrebbe agire anche dietro le punte e trasformare il modulo in un 4-3-1-2.

ARBITRO: Biancavilla-Palermo è stata affidata al signor Mario Perri della sezione di Roma 1. Il fischietto di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Pischedda della sezione di Torino e Lisi della sezione di Firenze.

PROBABILI FORMAZIONI

BIANCAVILLA (4-4-1-1): Genovese; Guerci, Tedeschi, Scoppetta, Maimone; Condorelli, Maiorano, Viglianisi, Ancione; Lucarelli; Rabbeni.

PALERMO ( 4-3-1-2): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Accardi; Martin, Martinelli, Kraja; Ambro; Felici, Ricciardo. A disp: Fallani, Bechini, Vaccaro, Rizzo Pinna, Santana, Ficarrotta, Lucera, Mauri, Sforzini, Langella. All. Pergolizzi.

BALLOTTAGGI: Accardi-Vaccaro 55%-45%, Ambro-Santana 55%-45%.