Benevento-Palermo: Cannavaro studia la difesa a 3, dubbio Schiattarella

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara del Benevento contro il Palermo e le scelte di Cannavaro.

La gioia per vedere un proprio giocatore andare avanti ai Mondiali si fonde col rammarico per non averlo a disposizione domani. Il Benevento non avrebbe potuto comunque schierare Glik contro il Palermo, qualora la Polonia fosse stata eliminata da Qatar 2022, ma l’accesso agli ottavi di finale fuga definitivamente ogni dubbio.

Il centrale, che vanta tra l’altro un passato in maglia rosanero, rimane con i propri connazionali in attesa della sfida con la Francia (in campo domani alle 16, due ore prima del match del Vigorito). I sanniti, invece, dovranno ancora fa-re a meno del loro uomo di maggiore esperienza nella retroguardia:

«Vederlo esultare a fine partita contro Messi è stata una grande soddisfazione», ha dichiarato il ds del Benevento, Pasquale Foggia, a Radio Kiss Kiss. «A Benevento -prosegue il dirigente – siamo tutti felici per lui. Purtroppo quella di Glik è un’assenza importante per noi, ma siamo contenti per i suoi successi con la nazionale».

I problemi di maggior rilievo per i giallorossi, però, allo stato attuale sono a centrocampo. C’è da sostituire lo squalificato Karic e restano da valutare le condizioni di Schiattarella, uscito mal-concio dal Granillo nella sfida pareggiata contro i calabresi. È probabile però che l’esperto centrocampista campano possa recuperare in tempo per esserci contro il Palermo, con Viviani o Acampora a fargli compagnia in mediana. Ieri, intanto, il Benevento ha proseguito gli allenamenti sul campo dell’antistadio. Nel corso della seduta mattutina, la squadra ha svolto un lavoro specifico sulle valle inattive.