Avellino-Palermo: ultime notizie e probabili formazioni del big match del girone C

Big match del girone C quello in programma domani alle 14.30 al “Partenio Lombardi” tra Avellino e Palermo. La squadra di Silvio Baldini è ancora a caccia di un successo fuori casa che manca da troppo tempo. Successo che consentirebbe ai rosanero non solo di sfatare il tabù trasferta ma di restare al passo delle concorrenti per il miglior piazzamento playoff. Gautieri, d’altra parte si presenta al match con non poche defezioni tra infortuni, squalifiche e positività al covid.

ULTIME AVELLINO: Avellino decimato in vista della sfida contro i rosanero. Assenti i positivi Ciancio, Murano e Maniero. Quest’ultimo da valutare nella giornata di domani, quando a quarantena finita effettuerà un tempone di controllo, se dovesse dare esito negativo potrebbe così rientrare tra i convocati. Non prenderanno parte al match neanche gli infortunati Chiti (retto femorale), Di Gaudio (ginocchio destro) e Kragl (problema al flessore) al quale si aggiungono gli squalificati Bove e Silvestri. A seguito del nuovo giro di tamponi svolto quest’oggi non è risultato nessun altro caso di positività. Vista l’emergenza, Gautieri ha aggregato alla prima squadra ben quattro componenti della Primavera, ovvero: Stanzione, Mocanu, Musto e Tarcinale. Rientra De Francesco. Formazione quasi obbligata dunque per l’allenatore dei Lupi, il quale appare intenzionato a proporre per la prima volta il 4-3-3 con Forte tra i pali; Rizzo, Dossena, Scognamiglio e Tito in difesa; Carriero, Aloi e uno tra Mastalli o Matera in mediana, con quest’ultimo favorito; Kanoute, Plescia e Micovschi in attacco.

ULTIME PALERMO: Silvio Baldini conferma il cambio in porta e proporrà per la seconda volta di fila Samuele Massolo, premiando così il buon rendimento avuto dall’ex Virtus Entella ogni qualvolta è stato chiamato in causa. Tuttavia il tecnico in conferenza stampa ha affermato che queste sue scelte non hanno creato nessun malumore: «Se questa scelta ha lasciato strascichi? I due portieri si sono allenati come sempre, con lo stesso spirito. Chi ha il muso lungo o pensa di avere il posto garantito non può fare parte di una squadra allenata da me. Non c’è nessun caso Pelagotti. Certamente quando uno non gioca non può essere contento. Qui casi non ce n’è. Io faccio il professionista e faccio delle scelte. Ci può essere l’amarezza di non giocare ma i ragazzi danno tutto. Pelagotti si è allenato in maniera irreprensibile e gli si può dire solo bravo». La formazione dunque sarà la solita, 4-2-3-1 formato da Massolo tra i pali, appunto; difesa con Buttaro e Giron terzini con Lancini e Marconi al centro; De Rose e Dall’Oglio in mediana, Valente sulla destra e Luperini trequartista centrale, con appunto Soleri a sinistra e Brunori unica punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (4-3-3): Forte; Rizzo, Dossena, Scognamiglio, Tito; Carriero, Aloi, Matera; Micovschi, Plescia, Kanoute. A disp.: Pane, Pizzella, Mocanu, Tarcinale, Musto, Stanzione, Mignanelli, Mastalli, De Francesco All. Gautieri

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Soleri; Brunori. A disp.: Pelagotti, Doda, Crivello, Somma, Damiani, Odjer, Felici, Floriano, Silipo. All. Baldini.

Avellino-Palermo: come vederla in tv e in streaming