Atalanta, mercato di fuoco: rivoluzione sulla fascia, si cerca il vice-Ilicic

Marseille's French forward Florian Thauvin celebrates after scoring a goal during the French L1 football match between Marseille and Montpellier, on May 24, 2019 at the Orange Velodrome Stadium in Marseille, southern France. (Photo by SYLVAIN THOMAS / AFP) (Photo credit should read SYLVAIN THOMAS/AFP via Getty Images)

Sebbene l’eliminazione dalla Champions League ad opera del Paris Saint Germain stia ancora bruciando in casa Atalanta, è tempo di organizzare la nuova stagione che vedrà i nerazzurri ancora impegnati su tre fronti. Sarà importante rinforzare a dovere la squadra senza lasciar fuggire troppi pezzi pregiati, che farebbero gola ad un gran numero di big italiane ed europee, come già accaduto in passato. Sulle fasce presumibilmente verrà attuata una vera rivoluzione, vista le probabili parete di Castagne e Hateboer, mentre la ricerca di un sostituto di Ilicic sembra essere una priorità per la società guidata da Percassi.

Uno dei nomi più caldi delle ultime settimane è quello di Florian Thauvin, ala francese in forza al Marsiglia. La Dea sarebbe pronta ad offrire un quinquennale a 2 milioni di euro annui, inserendo una clausola rescissoria. L’attaccante ha già annunciato di non voler rinnovare il proprio contratto con l’OM, ma la sensazione è che possa preferire piazze più grandi ed importanti di Bergamo, come Napoli o Milano, sponda rossonera.