Ascoli-Palermo: ultime e probabili formazioni. Rosanero in emergenza

In occasione della settima giornata del campionato di serie B, in programma domani alle ore 15, il Palermo sarà ospite al “Del Duca” dell’Ascoli. Dopo soffertissima vittoria contro la Pro Vercelli, i rosanero sono a caccia della terza vittoria consecutiva. La squadra di Tedino occupa attualmente la terza posizione in classifica con 12 punti, ad una sola lunghezza dal duo Perugia e Frosinone che guida la graduatoria. I marchigiani, di contro, occupano la 18^ posizione con soli 6 punti conquistati e provengono dalla vittoria per 2-0 in casa del Cesena. Una gara che nasconde diverse insidie per la compagine siciliana che fin qui non ha mai perso, ma non ha mai nemmeno ottenuto il bottino pieno lontano dal “Barbera”. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Ascoli-Palermo.

PRECEDENTI: Le due squadre si sono scontrate finora 14 volte in serie B. Il bilancio è nettamente in favore dei padroni di casa che hanno ottenuto 7 vittorie, contro i soli 3 successi dei rosanero. 4 i pareggi. L’ultimo Ascoli-Palermo risale alla stagione 2006/07, in quell’occasione furono i bianconeri ad imporsi per 3-2.

ULTIME ASCOLI: Per la sfida contro il Palermo, il duo Fiorin-Maresca dovrebbe affidarsi all’ormai rodato 4-3-3. Lanni tra i pali; difesa a quattro composta da Mogos, Padella, Gigliotti, Mignanelli; a centrocampo capitan Buzzegoli al centro con Carpani e Bianchi ai suoi fianchi; in avanti il tridente composto dall’ex di turno Lores Varela, Favilli e Baldini.

ULTIME PALERMO: Per l’importante sfida contro l’Ascoli, il tecnico rosanero Bruno Tedino dovrà fare la conta degli uomini a disposizione (Aleesami, Balogh, Ingegneri, Monachello, Petermann, Rajkovic e Rolando sono indisponibili) e dovrà fare a meno anche dello squalificato Nestorovski. L’allenatore nativo di Treviso dovrebbe confermare nuovamente il 3-5-1-1, modulo che ha portato i suoi frutti quando è stato utilizzato. Posavec tra i pali; davanti a lui difesa a tre che può contare sul ritorno di Giuseppe Bellusci che verrà schierato sul centro destra con Struna centrale e Cionek sul centro sinistra; a centrocampo sulla destra agirà Rispoli, mentre a sinistra lo svizzero Morganella. In mezzo al campo dovrebbe essere confermato il trio Gnahoré, Murawski, Chochev, ma in panchina scalpita il polacco Dawidowicz che potrebbe rilevare il posto dell’ex Perugia Gnahoré, apparso affaticato nell’ultima gara contro la Pro Vercelli; in avanti il solo La Gumina supportato da Trajkovski.

ARBITRO: Sarà Riccardo Pinzani di Empoli l’arbitro di Ascoli-Palermo. Il fischietto sarà coadiuvato da Pasquale Cangiano di Napoli e Michele Grossi di Frosinone. Quarto ufficiale Luca Massimi di Termoli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Mignanelli; Carpani, Buzzegoli, Bianchi; Varela, Favilli, Baldini. A disp.: Ragni, Cinaglia, De Santis, Florio, Pinto, Addae, Parlati, Clemenza, Castellano, Santini, De Feo, Rosseti. All. Fiorin-Maresca.

BALLOTTAGGI: Baldini-Clemenza 60%-40%.

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahoré, Murawski, Chochev, Morganella; Trajkovski; La Gumina. A disp.: Pomini, L. Maniero, Accardi, Szyminski, Jajalo, Fiordilino, Dawidowicz, Coronado, Embalo. All. Tedino.

BALLOTTAGGI: Gnahoré-Dawidowicz 60%-40%; Trajkovski-Embalo 70%-30%.