Amazon apre a Palermo. Partite le selezioni del personale che sarà assunto, ecco le figure ricercate e la paga

Amazon apre a Palermo. Il colosso ha annunciato oggi il progetto che dovrebbe già partire in autunno.

«Negli ultimi dieci anni siamo diventati uno dei più importanti creatori di posti di lavoro in Italia e siamo davvero felici di investire qui a Palermo con l’apertura di un nuovo deposito di smistamento che ci permetterà di offrire ai nostri clienti un servizio di consegna ancora più efficiente e creare nuovi posti di lavoro», dichiara Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia.

Secondo quanto riportato dall’edizione online di Meridio News sono partite le selezioni del personale che sarà assunto

«Opportunità occupazionali fondamentali nella ripresa post-Covid e dunque di rilancio del territorio», commenta il primo cittadino del capoluogo Leoluca Orlando. Previste venti assunzioni nello stabilimento e novanta come autisti.

A partire da oggi sono aperte le selezioni per le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di supporto a cui è possibile candidarsi accedendo al sito www.amazon.jobs. Le selezioni per gli operatori di magazzino saranno invece disponibili nelle prossime settimane. I dipendenti saranno assunti al quinto livello del contratto nazionale del trasporto e della logistica con un salario d’ingresso pari a 1.550 euro lordi.