Altre siciliane: flop Trapani, bene Akragas, Siracusa e Roccella – Il weekend dalla serie B all’Eccellenza

Non solo Palermo, in questo weekend sono scese in campo anche tutte le siciliane impegnate tra serie B, Lega Pro, Serie D ed Eccellenza. Male il Trapani in cadetteria, in terza categoria si sono registrati i pareggi di Messina e Catania e la vittoria dell’Akragas, mentre in D spicca il successo interno del Siracusa. Come di consueto Ilovepalermocalcio.com vi racconta il fine settimana delle altre siciliane…

SERIE B

Ad aprire le danze questo weekend è stato il Trapani che ha subito un pesante k.o. in trasferta sul campo della Virtus Entella. I granata sono stati sconfitti per 4-0, complice l’espulsione del portiere Fulignati al 13’. La prima rete dei padroni di casa è arrivata al 15’ con Jadid, equilibrato il resto del primo tempo. Nella ripresa Virtus Entella subito pericolosa ed al 55’ ha trovato il raddoppio dal dischetto con Troiano per un fallo di Pagliarulo. Passano 11 minuti ed è ancora penalty in favore dell’Entella, questa volta per un tocco di mano di Perticone che viene anche espulso. Dagli undici metri Di Carmine concretizza il 3-0 ed all’84’ Costa Ferreira cala il poker contro un Trapani rimasto ormai in nove ed incapace di reagire. Finisce così, Virtus Entella-Trapani 4-0, con gli uomini di Cosmi che dopo 26 giornate contano 33 lunghezze in 15^ posizione.

LEGA PRO

È stato il Catania a scendere per primo in campo, precisamente sabato sera quando allo stadio “Massimino” è arrivato il Lecce. Gli etnei non sono riusciti ad andare oltre uno 0-0, ma è comunque un buon punto per gli uomini di Pancaro. Sorride, invece, l’Akragas, che ieri pomeriggio ha battuto in scioltezza l’Ischia per 2-0. Gli uomini di Rigoli hanno esultato davanti il pubblico dello stadio “Esseneto” grazie alle reti di Madonia e Di Piazza. Pareggio interno per il Messina di Di Napoli, con i giallorossi autori di una buona prestazione. A sbloccare il match per gli ospiti è stato Carcione al 20’, raggiunto ad inizio ripresa da un violento tiro di Barisic che ha firmato l’1-1. Al 55’ Paganese nuovamente in vantaggio con Deli, con i peloritani che da quel momento si sono riversati nella metà campo avversaria alla ricerca disperata del 2-2. L’occasione si è presentata poco prima della mezzora, ma Taveres ha sbagliato dal dischetto. Passano pochissimi minuti ed è la sfortunata autorete di Acampora a regalare il pari al Messina. Dopo 22 giornate la classifica del girone C di Lega Pro vede il Messina settimo con 30 lunghezze, l’Akragas in undicesima posizione con 25 punti ed il Catania subito dietro con 24.

SERIE D

Ieri pomeriggio, in occasione della 26^ giornata, sono scese in campo anche le siciliane impegnate nel girone I di Serie D. Vittorie casalinghe per Siracusa e Roccella, rispettivamente contro Agropoli per 1-0 e Sarnese per 3-2. Gli aretusei contano adesso 51 punti e sono secondi, il Roccella 29 in 15^ posizione. Sconfitte esterne, invece, per Scordia (4-0 dalla Frattese), Noto (1-0 dal Rende) e Due Torri (3-1 dalla Cavese). Pareggi interni, infine, per Marsala e Leonfortese. I trapanesi hanno bloccato sullo 0-0 il Reggio Calabria, mentre i biancoverdi hanno pareggiato 1-1 contro Aversa Normanna.

ECCELLENZA

Nel girone A dell’Eccellenza siciliane spiccano le vittorie di Paceco (2-0 sull’Atletico Campofranco) e Raffadali (4-0 in casa della Libertas 2010). Pari per Gela, Dattilo Noir e Sancataldese che continuano a condividere il primato della classifica con 43 punti. Nel girone B bene in casa Catania S. Pio X, Igea Virtus Barcellona e Rosolini, vittoriose rispettivamente su Modica, Atletico Catania e Giarre. Goleada esterna per il Palazzolo che ha asfaltato 12-0 l’Orlandina. La classifica dopo 22 giornate vede l’Igea Virtus in testa con 51 punti, chiude l’Orlandina con sole 6 lunghezze.