Al “Ceravolo” vince la noia: solo un pari tra Catanzaro e Palermo

Termina con un semplice 0-0 la gara tra Catanzaro e Palermo. Al “Ceravolo” trionfano noia ed equilibrio. Entrambe le squadre infatti, non si sono fatte male più di tanto. Poche le occasioni da entrambe le parti. Per i rosanero una buona fase difensiva e contenimento degli avversari. Soprattutto nel secondo tempo, la squadra di Baldini è apparsa più arrembante rispetto agli avversari.

Ecco la cronaca testuale del match targata Ilovepalermocalcio.com.

PRIMO TEMPO

Pronti, via. Inizia il match al Ceravolo. Gara che parte con i rosanero già in avanti a conquistarsi un calcio di punizione. Al 3′ corner per il Catanzaro, Sounas alla battuta, crossa in area e Massolo è costretto a rispondere. Nella mischia la palla viene ricalciata in porta e si schianta sul palo. Il Catanzaro nei primi dieci minuti sembra avere il pallino del gioco, ma il Palermo al momento contiene bene. Al 15′ Vazquez prova a servire Cianci in area, Massolo intercetta ma subisce fallo dal numero 99 giallorosso.

Al 19′ Bayeye si fa spazio tra i difensori siciliani fino in area di rigore, mette in mezzo ma non trova nessun suo compagno. Un minuto più tardi sul fronte opposto Valente tenta di beffare Branduani con un pallonetto, ma l’idea non porta ai risultati sperati. Al 23′ Giron tenta il traversone dalla sua fascia ma è troppo profondo e la sfera finisce tra le braccia del portiere di casa. Al 26′ angolo per il Catanzaro: sempre Sounas a calciare, ma non trova nessuna maglia rossa. Al 30′ arriva il primo giallo del match all’indirizzo di Cianci per fallo su Giron.

Fallo su Felici al 36′ e punizione in favore dei rosanero dal limite dell’area. Alla battuta Dall’Oglio che calcia direttamente in porta ma gli avversari si oppongono mettendo in angolo. Angolo che viene calciato dallo stesso numero 11: mette in mezzo la retroguardia di casa respinge. Il primo tempo continua fino al 45’+2′.

SECONDO TEMPO

Riprende la gara tra Catanzaro e Palermo. Al 48′ un’azione portata avanti da Giron e Luperini portano i rosanero a conquistarsi un calcio d’angolo. Al 52′ Valente si propone in area e viene servito da Luperini, peccato che Branduardi ha intercettato prima del numero 30. Al 54′ Felici mette in area e una deviazione favorisce Soleri che però non ne approfitta. Al 56′ il Catanzaro si conquista un calcio di punizione, Sounas alla battuta, mette in mezzo ma Dall’Oglio mette in angolo.

Doppio cambio per il Catanzaro al 60′: fuori Sounas e Porcino, dentro Bombagi e Carlini. Al 64′ ci prova Luperini su suggerimento di De Rose ma il guardalinee alza la bandierina. Al 69′ altro cambio per Vivarini: dentro il nuovo arrivato Biasci, fuori Vazquez. Baldini effettua i suoi primi cambi al 72′: Giron per Crivello, Felici per Floriano. Al 75′ Soleri su assist di Luperini calcia di destro ma la palla termina fuori.

Problemi muscolari per Dall’Oglio, al 76′ viene sostituito da Odjer. Al 77′ che colpo quello di Luperini: da metà campo il centrocampista prova a beffare Branduani che senta il tiro e per farlo si scontra con il palo. Problemi per lui. Baldini all’82 mette nella mischia Brunori e Damiani, rileva Soleri e Luperini. Ultimo cambio per Vivarini: Cinelli rileva Welbeck. Brunori, appena entrato, si riprova già ad andare vicino al gol. Il numero 9 all’86’ viene servito in area ma non gestisce bene la palla, conclude in porta ma spara fuori. All’89′ angolo per il Catanzaro calciato da Bombagi, attenta la difesa rosanero a contrastare. Quando siamo al 90′ gli uomini di Vivarini sono ancora al tiro dalla bandierina, quattro nell’arco di un solo minuto. Intanto si gioca fino al 95′, per cinque minuti assegnati. Termina qui la gara.

 

 

 

IL TABELLINO

CATANZARO: 33 Branduani, 2 Bayeye, 5 Martinelli (cap.), 6 Welbeck, 8 Verna, 9 Vazquez (Dal 69′ Biasci), 13 Fazio, 14 Scognamillo, 17 Porcino (Dal 60′ Carlini), 24 Sounas (Dal 60′ Bombagi), 99 Cianci. A disposizione: 1 Nocchi, 12 Romagnoli, 4 De Santis, 7 Curiale, 10 Bombagi, 18 Cinelli, 19 Bjarkason, 28 Biasci, 29 Carlini, 44 Gatti. All. Vivarini.

PALERMO: 12 Massolo; 2 Doda, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron (Dal 72′ Crivello); 11 Dall’Oglio, 20 De Rose (cap.); 30 Valente, 17 Luperini (Dall’82’ Damiani), 75 Felici (Dal 72′ Floriano); 27 Soleri (Dall’82’ Brunori). A disposizione: 22 Misseri, 4 Accardi, 6 Crivello, 7 Floriano, 9 Brunori, 10 Silipo, 16 Somma, 19 Odjer (Dal 76′ Odjer), 21 Damiani, 23 Fella, 33 Perrotta. All. Baldini.

ARBITRO: Carella (Bari). Ass.: Severino (Campobasso) – Dell’Olio (Molfetta). Quarto Ufficiale: Cherchi (Carbonia)

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Cianci, Welbeck e Carlini.