A Brescia senza otto titolari: Tedino ridisegna così il Palermo

E’ in programma il 2 settembre alle 18 il match di serie B Brescia-Palermo, valido per la 2^ giornata del campionato cadetto. In occasione della prossima gara dei rosanero, mister Tedino si ritrova la rosa praticamente decimata a causa degli otto calciatori titolari assenti poiché convocati dalle rispettive Nazionali. Come ammesso dallo stesso Igor Coronado durante la conferenza stampa di ieri, però, il club del capoluogo siciliano non è preoccupato delle assenze perché: “chi entrerà al posto degli altri farà benissimo; il Palermo non è per niente scarso, si va a Brescia con giocatori fortissimi“. Scelte praticamente obbligate per Tedino, che contro i lombardi dovrebbe comunque schierare il suo solito 3-4-2-1.

Tra i pali, senza ombra di dubbio, andrà l’esperto Pomini: in assenza del giovane Posavec, infatti, è lui che ricoprirà il ruolo di ultimo uomo rosanero e, di certo, è anche la figura più adatta in questo momento. In difesa i due assenti “di peso” saranno Cionek e Struna. Schierando al centro delle retrovie Bellusci, anche lui giocatore più adatto alla situazione per esperienza e per questioni tattiche, l’ex Empoli verrebbe affiancato dal neo arrivato Dawidowicz (in ballottaggio con il palermitano Accardi) e dal connazionale polacco Szyminski. Quest’ultimo, dopo la gara contro lo Spezia, ha dato prova di poter essere utile alla causa dei rosanero.

Nella linea mediana, gli assenti saranno tre su quattro: parliamo di Aleesami, Jajalo e Chochev. Al posto del terzino norvegese, la scelta del tecnico ex Pordenone ricadrà su Rolando. A destra, invece, ci sarà il ballottaggio tra Morganella e Rispoli, con quest’ultimo che difficilmente lascerà Palermo in questi ultimi due giorni di mercato. La coppia di centrocampisti sarà formata dal giovane Gnahoré, scelta tecnica ideale, e il roccioso Murawski; i due giocatori, infatti, si completano a vicenda dal punto di vista tecnico e tattico, così da poter essere una vera sorpresa per i siciliani. Infine, il duo tutto macedone Nestorovski-Trajkovski completa le assenze dei giocatori titolari. In avanti Nino La Gumina, mentre alle sue spalle, ci saranno Coronado e Embalo, candidato numero uno a scendere in campo contro la sua ex squadra.