Frosinone: pronto il ricorso contro le decisioni del giudice sportivo. I dettagli

La società giallazzurra presenterà ricorso contro le due giornate a porte chiuse comminate dal giudice sportivo dopo la finale di ritorno playoff in Serie B. La società canarina considera evidentemente troppo punitiva la sanzione in quanto l’invasione di campo è avvenuta, come ampiamente dimostrato, dopo il triplice fischio finale dell’arbitro La Penna.

D’altronde è lo stesso giudice che nel suo dispositivo odierno spiega: “con riferimento all’invasione di campo da parte dei tifosi della squadra ospitante e alla mancata conclusione della gara, dall’esame della documentazione acquisita emerge che l’invasione dei tifosi è avvenuta a gara conclusa”

Nessuna sanzione invece per Citro e Matarese, e questo anche perché il giudice sportivo ha ribadito che “detta condotta non può essere sanzionata così come richiesto dalla Società reclamante dal momento che manca la benché minima connessione causa ed effetto tra le condotte denunciate e l’asserito irregolare svolgimento della gara”, che il regolamento non prevede la possibilità di poter utilizzare le immagini tv. Questo quanto riporta “TuttoFrosinone.com”