Zaniolo: la Roma vuole il rinnovo ma la signora studia come portarlo a Torino

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul futuro di Zaniolo contesto tra rinnovo con la Roma e Juventus.

Il mercato è appena terminato ma per la Juventus è come una giostra che gira senza tregua. Dopo i botti di gennaio, il club di Andrea Agnelli guarda già al futuro. Nicolò Zaniolo per ora è soltanto un pensiero, ma ben radicato nella testa della dirigenza bianconera. Ecco perché in attesa di sapere che cosa succederà sull’asse Roma-NZ22, la Signora ha ribadito il suo interesse per un giocatore che rientra perfettamente nella logica del progetto juventino: giovane (22 anni) italiano e con caratteristiche che pochi possono vantare. Dopo la chiacchierata risalente al periodo natalizio, quindi precedente allo tsunami Vlahovic, c’è stato un altro contatto recente, a mercato già ultimato, tra la dirigenza e l’agente di Zaniolo. Nulla di clamoroso, solo la volontà di far sapere a Zaniolo che la Juventus ha un piano per portarlo a Torino, anche se vanno studiati i costi e gli incastri, e che se il giocatore dovesse decidere di lasciare Roma, la Signora c’è.

Nuova grandeur Inutile dire che il numero 22 giallorosso piace non solo a chi si occupa degli acquisti ma anche a Massimiliano Allegri. Nicolò era un vecchio pallino di Fabio Paratici e i guai fisici degli ultimi anni non hanno spento l’interesse per uno dei più grandi talenti del calcio italiano. La Juventus ha già preso Federico Chiesa la scorsa stagione e intende proseguire sulla strada del ringiovanimento e di rinfoltimento del nucleo italiano per aprire un nuovo ciclo vincente. Sullo sfondo c’è anche la delicata questione del rinnovo di contratto di Paulo Dybala, di cui la Juventus ridiscuterà prossimamente — dalla metà di febbraio in poi —, ma non è detto che l’arrivo di Zaniolo sia condizionato all’addio del 10 argentino.

A fari spenti Molto dipenderà anche dalla qualificazione alla prossima Champions League e da eventuali cessioni estive. Un tesoretto c’è, anche per giugno, ma il budget non è infinito e l’investimento andrà valutato con grande cura. Al momento i bianconeri si stanno muovendo a fari spenti, con molta cautela ma anche con la convinzione di essere in pole: Zaniolo piace in Premier e in Spagna e una seconda parte di stagione ad alti livelli può riaccendere i riflettori sul ragazzo, ma la Juventus è in ottimi rapporti con il suo entourage e presto potrebbe arrivare un’offerta al giocatore.