Verre all’Empoli. mosse Bologna: cede Skov Olsen e pensa a Kaio Jorge. Tutte le trattative del giorno in serie A

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Il Bologna ha salutato Andreas Skov Olsen, 3 gol in 70 partite di cui 25 da titolare con “accensioni” che non hanno quasi mai lasciato il segno. Il danese, che nel 2019 venne pagato 6 milioni, è partito da Bologna ieri sera per le visite mediche odierne col Bruges: affare da 8 milioni più una percentuale sulla futura rivendita. Skov Olsen è uno dei due giocatori a proposito dei quali Mihajlovic aveva detto «non hanno più piacere di restare e quindi devono andarsene». L’altro è Dijks (il Bologna ha sondato Augello). Per la sostituzione di Skov Olsen sono in ballo (anche) Calvin Ramsay (Aberdeen: costa 6-7 milioni e piace a molti club) e Stryger Larsen. Il Bologna aveva seguito Tchatchoua (Charleroi): il no lo ha portato a Kalle Walius (19).

Il club di Saputo, dopo Aebischer (4 milioni la spesa totale), ha acquistato anche il 2003 difensore centrale Sakho (dal Pescara) e porterà avanti lo scambio col Crotone fra Cangiano e Luis Rojas, diciannovenne centrocampista cileno che il Bologna aveva già sondato l’estate scorsa. Dal Crotone, come segnalato ieri, è tornato Musa Juwara: il Bologna sta cercando una squadra per il baby gambiano ma l’ipotesi che rimanga in organico a Sinisa (per poi mandarlo a Montreal?) è da tenere in considerazione sempre di più. Il Benevento ha provato a fare lo scambio Santander-Lapadula, ma il paraguaiano per ora non vuole muoversi; il Bologna, però, vuole dare a Sinisa Mihajlovic un vice-Arnautovic e l’idea – la stessa che hanno avuto anche a Cagliari – sarebbe il brasiliano Kajo Jorge che con l’arrivo di Vlahovic di spazio ne avrebbe ancor meno di prima. Sarebbe un’apertura in prestito secco che, nel recente passato, il Bologna ha preso in considerazione solo per Lyanco nella stagione 2018-19.

Verre da Andreazzoli Verre, fantasista della Samp, si avvicina velocemente a Empoli. L’uomo mercato dei toscani, il d.s. Pietro Accardi, ha raggiunto un accordo totale con il club blucerchiato. Prima di liberarlo per le rituali visite mediche, la Samp aspetta l’arrivo di Sensi nel quartiere generale blucerchiato dove ieri Verre si è allenato regolarmente. Un lungo lavoro sotto traccia dunque per Valerio, che ha dato il suo assenso per la nuova avventura in Toscana. La formula prevista per il trasferimento del centrocampista cresciuto nel vivaio della Roma è prestito con diritto di riscatto. Il club di Corsi inoltre, dopo l’infortunio di Marchizza si sta guardando intorno alla ricerca di un laterale mancino. Nel ruolo non decolla la prima pista che porta a Murru, anche lui dalla Sampdoria, quindi non è esclusa una soluzione a sorpresa nelle prossime ore.