Tim: “Ottima risposta dal calcio”. Ecco i risultati del terzo trimestre

Luigi Gubitosi Roma 31-10-2014 Palazzo della Cancelleria. 90° Giornata Mondiale del Risparmio organizzata dall'Acri. World Saving Day Photo Samantha Zucchi Insidefoto

Si è riunito ieri il consiglio di amministrazione di TIM per approvare i risultati del terzo trimestre, ha espresso soddisfazione per l’investimento effettuato sul calcio con il lancio delle nuove offerte di Tim Vision.

Ecco la nota della compagnia:

A luglio è stata lanciata la nuova offerta TIMVISION che offre il meglio del calcio nazionale e internazionale insieme ai migliori contenuti di cinema e intrattenimento. L’offerta calcio», ha spiegato ancora TIM, «è destinata a un bacino potenziale di utenza di circa 5 milioni di famiglie, fino allo scorso campionato di calcio prevalentemente su satellite, con l’obiettivo di accelerare il passaggio alla banda ultralarga e quindi la digitalizzazione del Paese. Già nel terzo trimestre si sono registrati i primi effetti positivi, che hanno portato a un ulteriore miglioramento nella crescita delle linee ultrabroadband di TIM e a una fortissima riduzione del tasso di abbandono”.

TIM ha chiuso i 9 mesi al 30 settembre con ricavi a 11,4 miliardi  (-0,4%), Ebitda organico a 4,9 miliardi (-4,4%) e un utile a 0,3 miliardi escludendo l’impatto delle partite non ricorrenti.

I ricavi di TIM nel terzo trimestre sono ammontati a 3,8 miliardi (-2,1%), mentre il risultato netto si è attestato a 200 milioni nel trimestre.

L’indebitamento finanziario netto rettificato di TIM al 30 settembre 2020 ammonta a 22,164 miliardi di euro, in diminuzione di 1,162 miliardi rispetto al 31 dicembre scorso (23,326 miliardi).