Ternana, Capozucca: «Il livello della Serie B dell’anno scorso era più alto. Tutto fermo per il rinnovo di Falletti»

Foto LaPresse - Gerardo Cafaro24 12 2015 Salerno - ItaliaSport CalcioU.S. Salernitana 1919 vs Cagliari CalcioCampionato di Calcio Serie B CONTE.IT 2015/2016 - Stadio “Arechi”Nella foto: Stefano CapozuccaPhoto LaPresse - Gerardo Cafaro24 12 2015 Salerno - ItalySport SoccerU.S. Salernitana 1919 vs Cagliari CalcioItalian Football Championship League B CONTE.IT 2015/2016 - “Arechi” StadiumIn the picture: Stefano Capozucca

Stefano Capozucca è stato intervistato da Tuttomercatoweb.com. Il direttore sportivo della Ternana ha parlato anche del livello della Serie B e anche della situazione contrattuale dell’ex Palermo Falletti e delle strategie di mercato della società umbra. Ecco le sue parole:

Nel corso del girone d’andata c’è stato anche il cambio in panchina, fra Cristiano Lucarelli e Roberto Breda.
“Con Lucarelli in panchina abbiamo fornito anche delle buone prestazioni, ma forse ci è mancato quel pizzico di fortuna che serviva per portare a casa punti importanti. Breda è riuscito in questo e siamo soddisfatti di lui”.

Quanto vale questa Serie B rispetto a quella dello scorso anno quando era stata ribattezzata A2 per la quantità di grandi piazze che erano presenti?
“Lo scorso anno c’era più qualità ed un livello più alto. Squadre come Genoa, Cagliari, Parma o lo stesso Frosinone nel torneo attuale non ci sono. Solo il Parma è rimasto su quegli standard e infatti sta facendo il vuoto”.

Il mercato di gennaio è ufficialmente aperto. Che Ternana ci dobbiamo attendere in questa sessione?
“Saremo attenti alle possibilità che ci si presenteranno davanti. Faremo quello che sarà nelle nostre corde non avendo le disponibilità dei top club della categoria”.

Capitoli rinnovi: a che punto siete con Falletti?
“Tutto fermo”.