Spal, Clotet a rischio: tira aria di grande rientro per Venturato. Tutte le trattative del giorno in serie B

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla Spal e sulle trattative del giorno in serie B.

La Spal è sempre molto attiva, una sorta di cantiere aperto per cercare di risalire la classifica. Tacopina attende di ufficializzare l’arrivo del difensore Meccariello dal Lecce (pronti due anni e mezzo di contratto), cerca un portiere e un attaccante, ma nel frattempo valuta la posizione del tecnico spagnolo Clotet, i cui risultati non sono stati finora soddisfacenti. E come eventuale sostituto circola il nome dell’ex Cittadella Roberto Venturato che tornerebbe in pista con gli emiliani. Si attendono risvolti nelle prossime ore per capire se i rumors rimarranno solo tali.

Brescia attivo Ancora mosse anche per il Brescia che ha presentato un’offerta per Bortolussi, attaccante del Cesena, una proposta di 500 mila euro più alcuni bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. Dalla Romagna ancora nessuna apertura, ma la trattativa può riscaldarsi nelle prossime settimane. Cellino studia comunque diverse piste, senza dimenticare le operazioni in uscita, soprattutto per i calciatori in scadenza come Chancellor e Ndoj che possono cambiare casacca nella sessione di mercato invernale. Capitolo punta, tutto dipende dalla possibile partenza di Bajic. Nella lista oltre La Mantia (Empoli) c’è anche Falcinelli che cerca una piazza in Italia per tornare protagonista. Capoferri dal suo canto va verso il ritorno in prestito a Lecco. A Parma continua la manovra di avvicinamento a Cassata che cerca una chance per rilanciarsi, mentre l’attaccante Iacoponi interessa alla Reggina. A proposito di gol il Vicenza ha ufficializzato l’accordo con la punta polacca Lukasz Teodorczyk, sino al termine della stagione, con opzione di rinnovo pluriennale in caso di salvezza.

Affari con l’estero Il difensore Della Mura lascia la Cremonese e torna alla Fiorentina che lo girerà in prestito fino al termine della stagione al Pordenone. Il centrocampista Donsah risolve con il Crotone e passa ai turchi dello Yeni Malatyaspor. Questa mattina, infine, il Cosenza accoglie il terzino Liotti in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Reggina mentre per Da Cruz sono emersi problemi coi messicani dei Santos Laguna dove gioca in prestito dal Parma. Nella notte nuovo tentativo.