Repubblica: “Palermo. La sfida tra nobili decadute «Contro il Bari sarà battaglia»”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla sfida fra Bari e Palermo, riportando le dichiarazioni del tecnico Giacomo Filippi

«Si affrontano due nobili decadute del calcio italiano e meridionale – dice l’allenatore del Palermo – Palermo e Bari hanno vissuto anni stupendi in categorie diverse da questa. Cercheremo in tutte le maniere di fare rivivere quei momenti: entrambi metteremo l’anima in campo, senza risparmiarci, fino ultima goccia di sudore ed energia. Per noi è una finale da giocare all’ultimo sangue dobbiamo scalare la classifica il più possibile mantenendo la continuità di prestazione che stiamo avendo nelle ultime partite. La cosa che mi conforta è che la squadra lavora bene e assimila sempre di più quello che chiedo. Qualche difficoltà è normale visto che abbiamo stravolto totalmente il sistema di gioco, ma adesso siamo più costanti».

«La squadra atleticamente sta abbastanza bene, i dati che abbiamo sono confortanti, finiamo le partite in crescendo, ci sta che qualcuno come è accaduto a Floriano possa avere i crampi a fine partita. Ma sta bene, non ha nulla, sta attraversando un momento positivo ed è a disposizione come tutti altri».