Repubblica: “La meglio gioventù rosanero punta su Santana neo-tecnico per poter crescere ancora”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul nuovo ruolo di Mario Alberto Santana, il quale è intervenuto ieri in conferenza stampa per presentare la nuova stagione del settore giovanile.

C’è la soddisfazione di avere già raggiunto i primi risultati e la voglia di non fermarsi nel settore giovanile del Palermo. I cinque giocatori entrati nell’orbita della prima squadra dimostrano come la strada intrapresa dal responsabile del settore giovanile Leandro Rinaudo sia quella giusta. E da quest’anno nello staff dei tecnici ci sarà anche Mario Alberto Santana.

Santana si occuperà di insegnare i fondamentali ai più piccoli e al tempo stesso imparerà il mestiere di allenatore. «Sarà affiancato — dice Rinaudo — agli allenatori delle categorie dei più piccoli, quelle più importanti perché è lì che si mettono le basi per fare crescere i ragazzi. Può dare qualità sfruttando la sua esperienza e aiutare i ragazzi a farli crescere nella tecnica individuale». Nella sua nuova veste Santana ci si ritrova in pieno. « Sono felice — dice l’ex capitano del Palermo — lavorare con i bambini è molto bello. Metterò il mio vissuto a loro disposizione. Per me è tutto nuovo, rispetto alla mia precedente vita da calciatore sono più sereno, ho meno pensieri. Per ora sto attento a tutto, guardo molto. Appena inizieremo il lavoro sul campo farò come da calciatore: darò tutto me stesso per aiutare i ragazzi».