Qatar 2022, imprenditore realizza 18mila magliette per l’Inghilterra campione del mondo. Ora la mossa disperata: “Aiutatemi”

Un imprenditore aveva deciso con grande ottimismo di realizzare 18 magliette celebrative della vittoria dei Mondiali dell’Inghilterra.

Karl Baxter, grossista della regione del Dorset ha deciso di rischiare, facendo realizzare la bellezza di 18mila maglie celebrative del trionfo della nazionale dei 3 leoni ai Mondiali 2022. Un azzardo soprattutto in termini di scaramanzia che con il senno del poi si è rivelato un flop. L’amministratore delegato di Wholesale Clearance UK, a quanto pare non ha imparato la lezione di Euro 2020 quando i tifosi inglesi già festeggiavano il trionfo tra le mura amiche di Wembley, con tanto di cori “It’s coming home”, situazione che ha reso ancor più cocente poi la delusione per la sconfitta ai rigori contro la nazionale di Roberto Mancini. Un investimento importante quello di Baxter che ha prodotto queste magliette di colore bianco, rosso e blu, con le scritte in primo piano: “Inghilterra, vincitori della Coppa del mondo 2022, finalmente a casa”.

Il prezzo di queste maglie era inizialmente di 29.99 sterline, ovvero quasi 35 euro. Dopo il flop contro la Francia, cosa farne? Baxter ai microfoni del Daily Star si è detto devastato, sia dalla sconfitta della sua nazionale, sia per l’investimento: “Sono assolutamente devastato dall’eliminazione dell’Inghilterra. Sono rimasto davvero impressionato dalla prestazione dell’Inghilterra in Qatar ed ero sicuro che avrebbero vinto il torneo di quest’anno. Quando un fornitore mi ha contattato per vendere le magliette, semplicemente non potevo dire di no. Ma ora mi sono rimaste 18.000 magliette che dicono di aver vinto e non sono sicuro di cosa fare”.