Playoff serie C: 19 le squadre rimaste in corsa per la quarta promozione dalla C alla B. Domani si torna in campo, il programma

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul programma dei playoff con il secondo turno in programma domani.

Delle 28 iniziali il tabellone ne conta ora 19. Sono le squadre rimaste in corsa per la quarta promozione dalla C alla B dopo la disputa del primo turno dei playoff di girone fra 18 formazioni: qualificate Pro Vercelli, Juventus U. 23, Pro Patria, Pescara, Gubbio, Olbia, Monopoli, V. Francavilla e Foggia mentre Pergolettese, Piacenza, Lecco, Carrarese, Lucchese, Ancona, Picerno, Monterosi e Turris hanno salutato la competizione che nel frattempo sta per ripartire. Ieri è stato infatti definito il programma del secondo turno di girone che si disputa domani con 6 accoppiamenti tra 12 squadre ovvero le 9 provenienti dal primo turno, la quinta del girone A, Triestina, le quarte dei gironi B e C, Entella e Avellino. Tutte le gare avranno inizio alle ore 20.30. Girone A: Triestina-Pro Patria; Pro Vercelli-Juventus U. 23. Girone B: Entella-Olbia; Pescara-Gubbio. Girone C: Avellino-Foggia, diretta RaiPlay; Monopoli-V. Francavilla. Ogni sfida in gara unica sul campo della migliore classificata che passa anche con un pari al termine dei tempi regolamentari entro i quali la squadra ospite deve vincere per accedere alla fase successiva.

FASE NAZIONALE. Primo turno nazionale fra le tre terze, Feralpi, Cesena e Palermo, la quarta del girone A, Renate, e le 6 qualificate dal secondo turno di girone per 5 accoppiamenti con andata domenica e ritorno giovedì 12 maggio. Secondo turno nazionale fra le tre seconde, Padova, Reggiana e Catanzaro, più le 5 qualificate dal primo turno nazionale per 4 accoppiamenti con andata martedì 17 maggio e ritorno sabato 21 maggio. Abbinamenti per sorteggio: teste di serie al primo turno nazionale Feralpi, Cesena, Palermo, Renate e la migliore classificata dal secondo turno di girone, al secondo turno nazionale Padova, Reggiana, Catanzaro e la migliore classificata dal primo turno nazionale, tutte con il ritorno in casa dove passano se c’è parità di punti e gol dopo 180’.

FINAL FOUR . Accoppiamenti con sorteggio integrale per semifinali, andata mercoledì 25 maggio, ritorno domenica 29 maggio, e finale, andata domenica 5 giugno, ritorno domenica 12 giugno: se c’è parità di punti e gol dopo 180′ tempi supplementari ed eventuali rigori. La squadra che vince la finale è promossa in B.

PLAYOUT . Sabato l’andata dei playout. Girone A, ore 16.30: Giana-Trento; ore 17.30: Seregno-Pro Sesto. Girone B, ore 17.30: Fermana-Viterbese; ore 18: Pistoiese-Imolese. Girone C, ore 17.30: Paganese-Andria. Il ritorno sabato 14 maggio con 4 gare e domenica 15 maggio per Imolese-Pistoiese. Se c’è parità di punti e gol dopo 180′ si salvano le squadre meglio classificate che hanno il ritorno in casa.