Pescara-Palermo: ultime e probabili formazioni. Uomini contati per Stellone, in campo un 11 inedito

In occasione della 31^ giornata del campionato di serie B, in programma domani alle ore 21, il Palermo sarà ospite del Pescara allo stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”. Per entrambe le squadre si tratta di una sfida quasi decisiva in ottica promozione. I rosanero sono reduci dal deludente pareggio ottenuto sul campo del Cosenza, risultato che è costato ai siciliani il secondo posto in classifica in favore del Lecce. Gli uomini di Stellone sono chiamati all’immediato riscatto, dunque, anche se non sarà per nulla semplice. Domani sera il club siciliano non dovrà fare solo i conti con un avversario di assoluto spessore come il Pescara, ma anche con le tante assenze che hanno letteralmente decimato la rosa a disposizione di Stellone. Per la trasferta di Pescara il tecnico rosanero dovrà infatti fare fare di necessità virtù per schierare in campo la migliore formazione possibile contro una diretta concorrente per la promozione in Serie A. Il caso infatti vuole proprio che il club rosanero debba stringere i denti in un momento decisivo della stagione. Il Pescara, dal canto suo, potrà contare su quasi tutta la rosa a disposizione eccetto lo squalificato Marras e l’indisponibile Campagnaro, ma non sta attraversando un periodo di forma particolarmente brillante. Gli abruzzesi stanno attraversando un periodo di calo fisico con un solo punto conquistato nelle ultime tre partite ed una vittoria che manca addirittura dall scorso tre marzo. Gli uomini di Pillon cercheranno quindi di approfittare di questo momento difficile della squadra rosanero per ottenere una vittoria che li rilancerebbe nelle corsa alla promozione diretta in serie A. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Pescara-Palermo.

PRECEDENTI: Sono 18 i precedenti tra Palermo e Pescara in terra abruzzese tra serie A e serie B. Il bilancio è di 7 vittorie per i padroni di casa, 7 pareggi e 4 successi rosanero. L’ultimo precedente risale allo scorso campionato, esattamente al 3 novembre del 2017, e si è concluso con il risultato di 2-2. Per quanto riguarda invece l’ultimo successo dei rosanero in casa del Pescara bisogna tornare alla stagione 2013/14, quando i rosanero si imposero per 1-2 sotto la guida di Beppe Iachini.

ULTIME PESCARA: Mister Pillon, in vista del big match di domani sera, potrebbe schierare i suoi con il 4-3-3. Tra i pali andrà il solito Fiorillo, con a sua difesa Balzano, Gravillon, Scognamiglio e Del Grosso. Il regista sarà l’ex rosanero Brugman, affiancato sulla linea mediana da Memushaj e Crecco. Il trio d’attacco, infine, sarà composto da Monachello, Mancuso e Sottil.

ULTIME PALERMO: Scelte obbligate per il tecnico dei rosanero Roberto Stellone che in vista del match didomani dorvà fare a meno degli infortunati Chochev, Falletti e Salvi, e degli squalificati Bellusci, Rajkovic e Nestorovski. Viste le tante defezioni, il tecnico romano sarà costretto a schierare i suoi con il 4-3-1-2, modulo che in base alle necessità della partita potrà modificarsi anche in 4-4-2 atipico. La formazione, come annunciato da Stellone in conferenza stampa, sarà composta da Pomini tra i pali, difesa a quattro formata da Rispoli a destra, Pirrelo e Szyminski in mezzo, mentre sull’out di sinistra giocherà Mazzotta. Il trio di centrocampo sarà composto da Haas, Jajalo e Fiordilino. In avanti Trajkovski a supporto delle due punte Moreo e Puscas.

ARBITRO: Sarà Luigi Nasca della sezione di Bari l’arbitro di Pescara-Palermo, match valido per la 31^ giornata del campionato Serie B, in programma domani alle 21.00 allo Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”’. Il fischietto sarà coadiuvato da Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Luigi Rossi di Rovigo. Quarto ufficiale Luca Massimi di Termoli.

PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Crecco; Monachello, Mancuso, Sottil. A disp.: Farelli, Kastrati, Elizalde, Pinto, Perrotta, Bruno, Capone, Antonucci, Bellini, Del Sole. All. Pillon

PALERMO (4-3-1-2): Pomini, Rispoli, Pirrello, Szyminski, Mazzotta; Haas, Jajalo, Fiordilino; Trajkovski; Puscas, Moreo. A disp.: Alastra, Brignoli, Accardi, Aleesami, Gunnarsson, Ingegneri,  Murawski, Santoro, Cannavò, Lo Faso. All. Stellone.