Pedullà: «Serve un Gattuso che metta il cuore. Il playout Salernitana-Samp? Sintesi dello scandalo»

In un editoriale pubblicato sul suo sito ufficiale, il giornalista Alfredo Pedullà ha commentato con toni duri l’attuale scenario del calcio italiano, partendo dal playout tra Sampdoria e Salernitana — rinviato dopo il caso di intossicazione alimentare che ha colpito la squadra granata — fino alla recente nomina di Gennaro Gattuso come nuovo commissario tecnico della Nazionale.

«Il playout tra Sampdoria e Salernitana credo sia stata la sintesi dello scandalo – ha scritto Pedullà – ma purtroppo non è stato l’unico. La Serie C celebra lo share, ma dimentica gli “omicidi” di club che sono spariti senza un minimo di controllo preventivo».

Il giornalista ha poi esteso il discorso al calcio italiano nel suo complesso: «Abbiamo bisogno di un Gattuso che almeno ci metta il cuore, la sincerità, l’appartenenza e ciò che serve in un mondo di improvvisatori in servizio permanente effettivo».

E conclude con un monito: «Cerchiamo di essere l’Italia senza arrossire di vergogna, e alla larga da tutti i problemi irrisolti da anni – vorrei dire da secoli».