Palermo, tracciata la rotta: si attende Inzaghi per il via al mercato

Photo LiveMedia/Valentina Giannettoni Reggio Calabria, Italy, July 15, 2022, Italian soccer Serie B match Presentation of the new Reggina coach Filippo Inzaghi Image shows: Filippo Inzaghi new coach Reggina LiveMedia - World Copyright
La direzione tecnica è chiara: il Palermo ha scelto di puntare su Filippo Inzaghi per guidare la squadra nella prossima stagione. Come riportato da Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, tra il club rosanero e l’allenatore esiste già una solida intesa di fondo, ma i tempi dell’ufficialità sono legati alla naturale conclusione dell’annata sportiva e agli ultimi passaggi formali.
Anche le scelte sul fronte calciatori saranno subordinate al confronto con il futuro tecnico: per questo ogni decisione operativa sul mercato sarà definita solo dopo il suo insediamento.
Difesa da rifondare: Baniya non sarà riscattato, Nikolaou in uscita
Tra i primi movimenti previsti, c’è il mancato riscatto di Baniya dal Trabzonspor. Il difensore turco non verrà confermato e farà ritorno al club di appartenenza.
In uscita anche Dimitrios Nikolaou, il centrale greco che, come scrive ancora Vannini sul Corriere dello Sport, è finito nel mirino dell’AEK Atene, che sta monitorando la situazione.