Palermo-Ternana 0-0: le pagelle del match

Si è concluso il match tra Palermo e Ternana, gara valida per la 27^ giornata del campionato di Serie B. Al 90′ il risultato della gara è di 0-0, con le due squadre che devono diversi la posta in palio. Di seguito le pagelle del match dei rosanero:

PIGLIACELLI 8,5: Se il Palermo non subisce una goleada lo deve a lui che mette a segno quattro interventi che salvano il risultato, due per tempo. Prima interviene su un colpo di testa di Mantovani, volando in contro tempo e deviando in angolo, il secondo è su Diakité, si trova la palla addosso ma interviene in maniera perfetta. Nella ripresa dice di no due volte a Partipilo che calcia due sassate.

MATEJU 5,5: Non è sempre attento in fase di copertura e la Ternana dal suo lato passa spesso. Quando la squadra spinge e prende coraggio prova qualche discesa lungo la fascia cercando di duettare con Valente.

NEDELCEARU 5,5: È il migliore del peggior reparto della gara odierna, ma anche lui non gioca una gara da incorniciare. In qualche occasione riesce a guidare i compagni attuando il fuorigioco.

MARCONI 5,5: Non una delle migliori serata per lui. Nella seconda parte del primo tempo sembra distratto e perde due volte la marcatura su Diakité che da calcio d’angolo colpisce di testa andando vicino al gol tutte e due le volte. Nella ripresa si fa saltare facile facile da Partipilo al limite dell’aria

VALENTE 5,5: La solita gara di grinta e di corsa. Deve sfidare l’ex compagno Corrado che è abbastanza offensivo e qualche volta lo costringe a rimanere più guardingo, attendo anche in fase di copertura aiutando Mateju che può stringere verso il centro. Esce stremato dal campo.

dal 72′ DI MARIANO 5,5: Non riesce a fare la differenze, così facendo sarà sempre più difficile riconquistare il posto da titolare. Un paio di chiusure difensive, ma non fa altro però mette impegno.

BROH 5,5: Fornisce solidità alla mediana rosanero senza risparmiarsi. Fornisce un buon apporto ad entrambe le fasi, soprattutto in quella offensiva cercando di servire i compagni con dei filtranti interessanti

GOMES 5,5: Non è il solito Gomes e si vede. Corre molto senza risparmiarsi ma non riesce a garantire la solita qualità nei passaggi per i compagni che, però, non lo mettono nelle migliori condizioni.

SEGRE 5,5: Prova qualche inserimento offensivo, ma non viene mai servito dai compagni.

dal 46′ SARIC 5,5: Si divora un gol aprendo troppo il destro e mandando fuori. Fornisce apporto in termini di qualità, purtroppo non basta.

MASCIANGELO 5,5: Esordio al Barbera, una gara da quasi sufficienza. Non è ancora in forma oltre a non avere i 90 minuti sulle gambe, deve entrare nei meccanismi della squadra.

dal 46′ AURELIO 5,5: Un giallo per una reazione che poteva risparmiarsi. Ha bisogno anche lui di entrare nei meccanismi della squadra, ma non fornisce una prestazione negativa. Si divora un gol nei minuti finali.

TUTINO 6,5: La sfortuna continua a perseguitarlo e non riesce a trovare il gol con la maglia rosanero.Nel primo tempo ci prova con una botta dalla distanza che scheggia la traversa. Una partita di grinta e lotta, recupera molti palloni cercando di sganciarsi e facendosi vedere tra le linee.

Dall’ 82′ VIDO 6: Ha due buone occasioni e prova a sfruttarle con due tiri potenti, tutte e due le volte Iannarilli gli nega la gioia del primo gol in rosanero.

BRUNORI 5,5: Non si sblocca, rimanendo a secco per la quarta gara consecutiva. Nel primo tempo ha diversi palloni giocabili ma non riesce a trovare la via del gol, lo stesso nella ripersa quando sbatte contro i difensori avversari. Sembra un po’ troppo macchinoso, esce tra gli applausi.

dal 72′ SOLERI 5,5: Pochi palloni giocabili per lui che non riesce a ripetere i gol visti contro Reggina e Sudtirol.

LANNA 5,5: Sostituisce Corini squalificato e la squadra, almeno nel primo tempo, non sembra la solita squadra. Nella ripersa, durante il momento di maggiore pressione dei suoi, ha il coraggio di cambiare parte del reparto offensivo che, però, non porta i suoi frutti.