Palermo-Spezia 2-2: le pagelle del match

Si conclude con il risultato di 2-2 il match tra Palermo e Spezia, gara valida per la 10^ giornata del campionato di Serie B. A siglare le reti per la squadra ligure sono stati Reca al 31’ ed Esposito al 73’, per i rosanero le marcatura sono di Mancuso al minuto 73 e Stulac al 104′ su punizione. Di seguito le pagelle dei rosanero: 

PIGLIACELLI 6: Il gol di Reca è l’ennesimo gol della settimana che si inventano gli avversari al Barbera, sempre dalla stessa mattonella, con un gran giro, per lui imprendibile. Sullo 0-2 non può fare nulla perché il tiro è da pochissimi passi. Bravo e attento su Antonucci dopo 3′ e un’altra su Amian.

MATEJU 5: Sul gol dello 0-2 i compagni scalano sull’out sinistro e lui sul gol di Esposito gli lascia troppo spazio. Rispetto al solito, comunque, spinge un po’ di più.

LUCIONI 5,5: Prova caricarsi la squadra sulle spalle prendendosi la “libertà” di qualche uscita palla al piede. Sul gol di Reca potrebbe fare meglio perché dovrebbe aggredirlo invece gli lascia un po’ troppo spazio, così l’avversario non ci pensa due volte e trova un gran tiro a giro 

CECCARONI 5: Sul gol di Pio Esposito si fa superare facilmente da Zurkowski che serve al centro per il compagno che arriva alla perfezione.

LUND 6: Elia non è il più facile degli avversari da affrontare ma lui non va in confusione. Rispetto al solito è molto meno propositivo, però è bravo in fase di copertura. Ottimo il servizio per Mancuso che trova il gol dell’1-2.

Dal 73’ AURELIO 5: Prova a spingere ma non si rende ma dal suo lato non arrivano cross interessanti.

SEGRE 5: Molta corsa, qualche buon inserimento ma non è mai pericoloso come ci si attenderebbe da uno come lui, che ha abituato a ben altre prestazioni. Si fa prendere dalla frenesia e non conclude moltissimo.

Dal 73’ STULAC 7: Sigla su punizione al 104′ il gol del 2-2, un tiro che gira alla perfezione e si insacca alle spalle di Dragowski. Gestisce bene i palloni che tocca.

GOMES 6: Lotta, corre tantissimo e recupera molti palloni, infatti è il migliore dei suoi in mediana. Gioca in maniera semplice e ordinata. Si sposta sul centrosinistra con l’ingresso di Stulac e anche lì non sfigura.

HENDERSON 5: Aveva chiuso con una prestazione super e con il gol prima della sosta, oggi è la prestazione peggiore da quando è in rosanero. Sbaglia diversi passaggi per i compagni e quello per Insigne, che permette allo Spezia di andare in vantaggio, è abbastanza prevedibile e il compagno si fa anticipare da Reca che parte in contropiede. Sul finire del primo tempo ha provato a riscattarsi con un bel tiro verso la porta difesa da Dragowski che, però, respinge. 

Dal 46’ VASIC 6: Prova a mettere in campo tutta la qualità che con un paio di passaggi perfetti per i compagni, ma non riesce a cambiare passo perché i compagni non lo assistono più di tanto.

INSIGNE 5: Disattento sul pallone servitogli da Henderson e permette a Reca di partire in contropiede e siglare il gol. L’unica cosa positiva è una sponda per Brunori.

Dal 46’ MANCUSO 7: Il tiro da fuori area è la prova generale per il gol che arriverà pochi minuti dopo. È bravo ad anticipare l’avversario sul primo palo e metterla dentro da pochi passi e riapre la gara.

BRUNORI 5,5: Pronti via ha l’occasione per trovare il gol di testa. Si fa ammonire 7’ dopo aver litigato con Cassata. Ci prova anche con un tiro a giro ma ha poche pretese. Gli viene negato un calcio di rigore nella ripresa.

Dal 73’ SOLERI 6,5: Si muove tantissimo non dando punti di riferimento ai difensori avversari, che lo temono. Si guadagna la punizione che Stulac trasforma al 104′.

DI FRANCESCO 5,5: Nel finale del primo tempo, da pochissimi passi, ha la possibilità di trovare il gol del pari, ma tira sulle mani di Dragowski. Non riesce a fare la differenza e da uno con le sue qualità è lecito aspettarselo, finisce con i crampi.

CORINI 5: Dopo la sosta non riparte con il piede giusto. Lo Spezia limita gli esterni e la squadra non riesce a trovare una soluzione alternativa.