Palermo, salgono a dieci i marcatori: questa squadra non è più Brunori dipendente

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla vittoria del Palermo contro il Sudtirol attraverso un pezzo a firma di Luigi Butera.

Segnali da grande squadra, corroborati da tanti altri indizi positivi che lasciano pensare ad un campionato da protagonista per il Palermo. Il primo che salta all’occhio è il dato sul numero dei marcatori che con Aurelio e Ceccaroni è salito a dieci.

Dopo sette partite è davvero tanta roba e un significato deve averlo per forza. Un anno fa la squadra rosanero cera (quasi) Brunori dipendente, adesso il bomber può prendersi anche qualche pausa (speriamo il meno possibile però…) e il Palermo non sembra soffrirne, perché a turno segnano tutti.

Segno che il calcio di Corini non è poi così «arcaico» come si dice e che i fiori stanno iniziando a sbocciare. E questo anche grazie ad un organico profondo e di qualità. Riavvolgendo ancora il nastro, la stagione scorsa il Palermo difficilmente avrebbe sopperito all’assenza contemporanea di 3-4 titolari, adesso non è più così perché in estate s’è messa dentro la gente giusta.