Palermo-Salernitana 3-0: le pagelle del match – Trajkovski assistman, Monachello decisivo. Coronado…

Si è concluso con il risultato di 3-0 il match tra Palermo e Salernitana, gara valida per la 21^ giornata del campionato 2017/18 di serie B. A decidere la sfida in favore dei rosanero le reti di Chochev, Molnachello e Jajalo. Di seguito le pagelle dell’incontro tartare Ilovepalermocalcio:

POSAVEC 6 Attimi di apprensione nei primi minuti per un colpo subito alla testa, ma per fortuna nulla di grave. Nel primo tempo non viene chiamato quasi mai in causa, al 21′ della ripresa blocca la palla sulla linea dicendo di no ad un colpo di testa di Bocalon.

CIONEK 6,5 Con l’uscita di Rispoli dal campo, il polacco ha più lavoro da fare nella sua area di competenza. Anche oggi si incarica spesso di impostare l’azione dalle retrovie, sempre impeccabili i suoi interventi a chiudere gli avversari.

STRUNA 6 Ennesima buona prova per il centrale sloveno. Puntuale e preciso negli interventi, bravo ad anticipare gli avversari e nella fase di disimpegno. A fine primo tempo un suo intervento evita il pareggio degli ospiti. Affidabile.

BELLUSCI 6- Dei tre centrali difensivi è quello che talvolta appare più in affanno. Specialmente nel primo tempo non sempre riesce a contenere o ad anticipare Bocalon. La porta del Palermo resta comunque immacolata e parte dei meriti sono anche suoi.

RISPOLI 6 La sua partita dura solamente 34 minuti a causa di un problema muscolare che lo costringe a lasciare il campo. Fino a quel momento gara sufficiente per lui.

DAL 34′ MURAWSKI 6- Subentra a Rispoli senza neanche riscaldarsi, prendendo il posto del terzino campano sulla corsia destra. Il ruolo non gli è affatto congeniale e si vede, soprattutto in fase difensiva fa infatti fatica. In quella offensiva, invece, si vede poco. Da apprezzare l’impegno.

CORONADO 5,5 Non riesce ad entrare nel vivo del gioco ed al 15′ si fa rubare un pallone a due passi dalla porta avversaria, sprecando una ghiotta occasione. Nel primo tempo tocca pochissimi palloni e gioca in posizione decisamente più arretrata rispetto al solito. Nella ripresa la musica cambia leggermente e si sveglia soprattutto nel finale, ma da lui ci si aspetta di più.

JAJALO 7 Come al solito tocca un’infinità di palloni, imbastendo il gioco dei suoi. Buone le verticalizzazioni ed i cambi di gioco, il suo contributo è sempre più prezioso e fondamentale in mezzo al campo. Condisce la sua prestazione con il 3-0 siglato sul finale.

CHOCHEV 7 Nuovamente titolare dopo un lungo stop, per il bulgaro non poteva esserci ritorno in campo migliore: sua la rete che ha sbloccato il match. Per il resto solita prestazione positiva, costante spina nel fianco dei portatori di palla avversari, buoni gli inserimenti in area senza palla.

ALEESAMI 6+ Partita più che positiva per il terzino norvegese, che contro la Salernitana ha fatto bene entrambe le fasi. Quando non si è giocato per le vie centrali, la fascia più impegnata è stata quella del numero 19 rosanero. Sul finale tenta di sorprendere Adamois con un pallonetto.

TRAJKOVSKI 7 Sin da subito è il più propositivo, ma pecca troppo spesso nell’ultimo passaggio. Con il passare dei minuti cresce vistosamente ed al 30′ fa un cambio di gioco perfetto che permette a Chochev di andare in rete. Mette lo zampino anche in occasione del 2-0 dei rosanero, quando parte da centrocampo e serve in area l’assist perfetto per Monachello.

DALL’83’ DAWIDOWICZ S.V.

NESTOROVSKI 5,5 Smaltito l’infortunio e complice l’assenza di La Gumina, il capitano rosanero torna in campo dal 1′. Non trova la via del gol, per tutta la durata della sua partita fa a sportellate con i difensori avversari. Buono il lavoro in fase di non possesso, buone le sponde che permettono ai suoi compagni di salire, ma non è abbastanza.

DAL 69′ MONACHELLO 6,5 Prende il posto del capitano rosanero, tocca pochi palloni ma dopo circa 10 minuti va in gol. Il primo in maglia rosanero.

ALL. TEDINO 6,5 Colantuono lo sorprende schierando un modulo speculare a quello dei rosanero. Perde Rispoli al 34′, ma decide di non cambiare nulla tatticamente. I suoi sbloccano la gara alla mezzora e impiegano un po’ troppo per chiuderla, ma i tre punti sono del Palermo che vince anche il titolo di campione d’inverno. ancora una volta però non riescono a chiudere la partita rischiando fino all’ultimo.

SALERNITANA: Adamois 5,5, Mantovani 5,5, Bernardini 5, Vitale 4, Pucino 5, Minala 5,5 (51′ Odjer 5), Signorelli 5,5, Ricci 5+, Zito 5, Rossi 5,5 (17′ Rodriguez 5), Bocalon 6 (81′ Sprocati s.v.). All. Colantuono 5,5