Palermo-Perugia: ultime e probabili formazioni. Due sorprese tra i rosanero

Sarà Palermo-Perugia il match di scena domani pomeriggio allo stadio “Renzo Barbera”, con calcio d’inizio fissato per le ore 15. I rosanero, in occasione della quarta giornata del campionato di serie B 2018/19, ospitano gli umbri reduci dal turno di riposo e fermi a quattro punti in classifica. Dal canto loro, invece, gli uomini di Tedino tornano tra le mura amiche dopo il successo in rimonta conquistato a Foggia che li ha portati a cinque lunghezze. Ecco le ultime notizie e le probabili formazioni di Palermo-Perugia targate Ilovepalermocalcio.

ULTIME PALERMO: Per la sfida col Perugia Bruno Tedino convoca 23 calciatori ed è costretto a fare a meno di Struna, Chochev e Rispoli. Il tecnico rosanero sembra intenzionato a riproporre un 3-5-1-1, che in fase di possesso si trasforma in 3-4-2-1. In porta confermato Brignoli, pacchetto difensivo con Bellusci centrale affiancato da Pirrello e Rajkovic. Chiavi del centrocampo affidate a Jajalo, con Haas e Falletti a completare la mediana. Compito del numero 20 sarà agire da mezzala sinistra in fase non possesso e da trequartista in quella di possesso. Esterno destro Salvi (con tanto di nuovo look biondo ossigenato), a sinistra assisteremo invece ad un esordio stagionale dal 1’: Aleesami, infatti, sembra avvantaggiato rispetto al palermitano Mazzotta. Sulla trequarti l’uomo del momento in casa Palermo, Trajkovski, dietro l’unica punta Nestorovski. Ritrova quindi il posto da titolare il macedone, questa volta preferito a Puscas. 

ULTIME PERUGIA: Contro il Palermo Nesta dovrà fare a meno di Han e non solo. L’ex Campione del Mondo non può contare infatti neanche su Felicioli, out per infortunio, e Kinglsely assente per squalifica. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2, con Gabriel in porta. I tre difensori saranno Ngawa e l’ex Catania Gyomber insieme ad uno tra El Yamiq e Cremonesi. Esterni di centrocampo Falasco e Mazzocchi, con quest’ultimo che dovrebbe vincere il ballottaggio con Mustacchio. Sulla mediana l’ex rosanero Verre, affiancato dalle mezzali Moscati e Dragomir. Tandem offensivo Vido-Melchiorri.

ARBITRO: Sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1 l’arbitro di Palermo-Perugia. Il fischietto sarà coadiuvato da Francesco Fiore di Barletta e Michele Grossi di Frosinone. Quarto ufficiale Valerio Marini di Roma 1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-1-1): Brignoli; Pirrello, Bellusci, Rajkovic; Salvi, Haas, Jajalo, Falletti, Aleesami; Trajkovski; Nestorovski. A disp.: Alastra, Pomini, Accardi, Mazzotta, Ingegneri, Szyminski, Fiordilino, Murawski, Puscas, Moreo, Embalo, Lo Faso. Allenatore: Tedino.

BALLOTTAGGI: Aleesami-Mazzotta 65%-35%; Nestorovski-Puscas 70%-30%

PERUGIA (3-5-2): Gabriel; Ngawa, Gyomber, El Yamiq; Falasco, Moscati, Verre, Dragomir, Mazzocchi; Vido, Melchiorri. A disp.: Leali, Perilli, Cremonesi, Sgarbi, Bianco, Bordin, Kouan, Ranocchia, Bianchimano, Mustacchio, Terrani. Allenatore: Nesta.

BALLOTTAGGI: El Yamiq-Cremonesi 60%-40%; Mazzocchi-Mustacchio 70%-30%