Palermo, le due vittorie di fila sono un messaggio forte al campionato

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla vittoria del Palermo contro il Sudtirol attraverso un pezzo a firma di Luigi Butera.

Qualche settimana fa davanti ai mugugni dei soliti incontentabili (il popolo che vorrebbe vincerle tutte 4-0 e con il calcio totale dell’Ajax che fu) avevamo detto che il Palermo era sulla strada giusta, perché si coglievano segnali positivi. Adesso si può dire che se ne sono aggiunti altri che si vedono solo nelle grandi squadre. Il Palermo s’è comportato da big sia a Venezia che ieri contro il Stidtirol. In Laguna ha subito cancellato la sconfitta choc patita al Barbera con il Cosenza, con gli altoatesini – spinosi come un rovo selvatico – i tre punti sono arrivati con una rimonta da sballo.

Le due vittorie di fila sono un altro messaggio forte al campionato e anche vitamina per l’autostima, che a questa squadra per la verità non è mai mancata. Il Palermo di quest’anno non è di marzapane come quello della stagione passata che alla prima difficoltà si sfaldava. Questo ha già dimostrato di avere una corazza forte e di essere capace di venire fuori da situazioni scomode. L’ha fatto a Venezia dopo il gol del pareggio regalato ai lagunari, ha concesso il bis ieri contro il Sudtirol, che nel primo rempa s’era portato in vantaggio anche oltre i suoi meriti. Senza dimenticare le vittorie con Reggiana e Ascoli, arrivate quando si pensava che potesse finire diversamente.