Palermo: con Genoa e Bari due serate di gala

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calendario stilato dalla serie B per le prime gare del girone di ritorno.

Due serate di «gala» nel nuovo anno, alla ripresa del campionato. La Serie B ha reso noti i calendari fino alla sesta giornata del girone di ritorno e il Palermo sarà impegnato in due match serali dal sapore di vecchie rivalità, dai tempi della militanza in Serie A. Alla seconda giornata di ritorno, il Barbera aprirà le porte di venerdì, il 20 gennaio, per il derby del sud col Bari, in programma alle 20.30 (come nel match d’andata, giocato al San Nicola sempre nel turno serale).

Tre turni dopo, alla quinta giornata, i rosa scenderanno invece in campo al Ferraris di Genova, dove affronteranno il Genoa sempre nell’anticipo del venerdì, il 10 febbraio alle 20.30. Due sfide dal grande blasone contro avversarie con cui il club di viale del Fante ha con-diviso per anni il percorso in mas-sima categoria, prima di dover ripartire dai bassifondi del dilettantismo.

Anche nel caso del match con i liguri, per la sfida d’andata giocata in Sicilia la Lega B dispose il match serale. Non sono due scontri diretti, ad oggi, dato che il Bari e il Genoa si trovano nel groppone di squadre a 23 punti che oc-cupa la terza piazza, alle spalle del duo di testa composto da Frosinone e Reggina. Ci sono però ancora quattro partite per chiudere il 2022 e capire come inizierà il nuovo anno per la squadra di Corini, che grazie al successo sul Benevento si è momentaneamente tirata fuori dalla zona play-out.

Palermo, il programma dalla 20^ alla 25^ giornata: ecco gli anticipi ed i posticipi