Palermo-Como, arbitra Aureliano. I precedenti sorridono ai rosanero

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara tra Palermo e Como.

Le previsioni della vigilia trovano sempre più riscontro giorno dopo giorno: a due giorni da Palermo-Como sugli spalti del Barbera sono già 20.700 i presenti tra abbonati e biglietti acquistati: quota 30 mila non è un obiettivo irrealizzabile, considerando che la vendita chiuderà cinque minuti prima del fischio d’inizio; finora il record stagionale di presenze si è registrato nella sfida con lo Spezia del 23 ottobre (29.117).

A dirigere il match di sabato sarà Aureliano di Bologna: insieme a lui gli assistenti Pagliardini e Ricciardi, il quarto uomo Vogliacco, il Var Serra e l’Avar Meraviglia. Il fischietto ha una tradizione positiva con i rosa, arbitrati nella stagione attuale a Modena senza sbavature: l’unico episodio di rilievo, l’espulsione di Oukhadda per fallo da ultimo uomo su Di Francesco, è stato gestito correttamente.

Prima della gara del Braglia Aureliano e il Palermo si erano incrociati sei volte tra 2016 e 2019: il primo, con lo Spezia in Coppa Italia, coincide con l’unica sconfitta (ai rigori). Tre le direzioni nel 2017/18, tutte al Barbera: a ottobre i rosa batterono l’Entella 2-0, ad aprile 1-1 con il Bari e due mesi dopo 1-0 nel play-off di ritorno con il Venezia. Nel 2018/19 due incroci e altrettante vittorie: Cittadella (0-1) e Lecce (2-1).