Palermo-Atalanta: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. Lopez ripropone il 4-3-3

Domani pomeriggio, alle ore 15, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” l’Atalanta in una sfida valida per la 24^ giornata del campionato 2016/17 di serie A. Dopo l’importantissima vittoria ottenuta nel precedente turno di campionato contro il Crotone, la prima stagionale al ”Renzo Barbera”, ora la parola d’ordine in casa rosanero è continuità. Adesso, infatti, arriva l’Atalanta e i rosanero devono assolutamente continuare vincere per poter sperare ancora nella rimonta salvezza. I bergamaschi, dal canto loro, vorranno vendicare la sconfitta patita durante il girone d’andata e proseguire la loro rincorsa verso una storica qualificazione in Europa League. Ilovepalermocalcio vi presenta quindi i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni di PalermoAtalanta.

PRECEDENTI: Quella di domenica pomeriggio sarà la ventiduesima sfida giocata in Sicilia tra le due compagini. Il bilancio è in favore dei rosanero con 12 vittorie contro le sei dei bergamaschi. Mentre i pareggi sono tre. L’ultimo scontro tra le due in Serie A al “Renzo Barbera”, disputato il 20 aprile 2016, si è concluso con il risultato di 2-2, in virtù delle reti segnate da Vazquez e Struna per i rosanero e da Borriello e Paletta per gli ospiti. Mentre l’ultima vittoria casalinga dei rosanero risale al 5 febbraio del 2012 quando il Palermo di Mutti si impose per 2-1 grazie alle reti di Miccoli e Budan.

ULTIME PALERMO: contro l’Atalanta Diego Lopez dovrà fare a meno di Andrea Fulignati, Simone Lo Faso e Slobodan Rajkovic. Inoltre il tecnico dei rosanero non potrà contare sul neo acquisto Stefan Silva a causa di una lesione al retto femorale. La buona notizia riguarda il rientro dalla squalifica di GonzalezGoldaniga. Per la sfida di domani pomeriggio l’ex tecnico del Cagliari dovrebbe optare per 4-3-3. La formazione dovrebbe essere composta da Posavec tra i pali, difesa a 4 con Rispoli a destra, Goldaniga e Gonzalez in mezzo e Pezzella a sinistra. Il trio di centrocampo sarà composto da Bruno Henrique, Jajalo (in ballottaggio con Gazzi) e Chochev. Il tridente d’attacco sarà composto da Trajkovski, Nestorovski e Embalo.

ULTIME ATALANTA: Per la sfida con il Palermo, Gasperini dovrà fare a meno di Dramè, Migliaccio, Konko e del giovane Melengoni. Per quanto riguarda il modulo l’ex tecnico rosanero sembra essere intenzionato a confermare il 3-4-1-2.  La formazione dovrebbe essere composta da Berisha tra i pali, difesa a 3 con Masiello, Caldara e Toloi. A centrocampo dovrebbero agire Conti, Freuler, Kessiè e Spinazzola, con l’ex rosa Kurtic a supporto della coppia d’attacco GomezPetagna.

ARBITRO: a dirigere PalermoAtalanta sarà Daniele Orsato della sezione di Schio. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Gianmattia Tasso di La Spezia e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia. IV ufficiale Stefano Del Giovane di Albano Laziale, arbitri addizionali Marco Guida di Torre Annunziata e Antonio Di Martino di Teramo.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Gonzalez, Pezzella; Bruno Henrique, Jajalo, Chochev; Embalo, Nestorovski, Trajkovski. A disp.: Breza, Marson, Sunjic, Andelkovic, Morganella, Vitiello, Cionek, Aleesami, Gazzi, Diamanti, Sallai, Balogh. All.: Lopez.

BALLOTTAGGI: Cionek-Goldaniga 55%-45%; Jajalo-Gazzi 60%-40%.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha, Masiello, Caldara, Toloi, Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Gomez, Petagna. A disp.: Gollini, Zukanovic, Raimondi, Hateboer, Bastoni, Rossi, Cristante, Grassi, Mounier,  D’Alessandro, Paloschi, Pesic. All.: Gasperini.

BALLOTTAGGI: Toloi-Zukanovic 60%-40%