Morte Zamparini, la volontà del presidente: salma cremata e tumulata vicino al padre

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla dedica della Curva Nord nei confronti di Maurizio Zamparini, ma non solo. Il quotidiano rivela anche una volontà dell’ex patron.

«Da ogni critica sarai esonerato, nel bene e nel male da Palermo sarai ricordato. Rip presidente». Così la Curva Nord ha omaggiato Maurizio Zamparini, esponendo uno striscione durante il minuto di raccoglimento prima di Palermo-Messina dove la squadra di Silvio Baldini è scesa in campo con il lutto al braccio. Il silenzio dei 5.068 spettatori presenti al «Barbera» si è trasformato ben presto in applausi in sua memoria, mentre sui maxischermi dello stadio scorrevano alcune istantanee dell’ex presidente nel suo periodo alla guida del club rosanero.

Intanto, la salma di Zamparini, morto nella notte tra lunedì e martedì al Maria Cecilia Hospital di Cotignola, in provincia di Ravenna, è stato cremato ieri pomeriggio. Una volontà dell’imprenditore friulano la cui urna verrà tumulata nel cimitero di Cividale del Friuli, in provincia di Udine, dove è sepolto il padre.