Lapadula sfigurato, resta in campo con naso deviato e viso gonfio: in Perù è diventato eroe nazionale

Come si legge su “FanPage.it” Gianluca Lapadula è diventato un vero e proprio idolo in Perù. Ancor prima delle doti tecniche, i tifosi biancorossi sono pazzi per la generosità del centravanti del Benevento che ogni volta che indossa la casacca della sua nazionale dà il 101%.

E così è stato anche in occasione di quello che è stato ribattezzato come il ‘Barranquillazo’, ovvero la preziosissima vittoria della nazionale peruviana sul campo della Colombia, fondamentale nella corsa valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022. Lapagol ha trovato il modo per accrescere la sua fama, rischiando però davvero grosso.

Contro la Colombia, le cose si sono messe subito male per Lapadula, che ha subito una gomitata in pieno viso da parte del difensore Yerry Mina. Una botta durissima, che gli ha provocato danni evidenti: il centravanti si è sottoposto alle cure del caso, con il naso sanguinante. Nonostante tutto, ha deciso comunque di farsi proseguire la partita, seppur dolorante e con il viso gonfio. Per questo ha gettato via la mascherina, preferendo giocare senza protezioni, lottando come un vero e proprio leone fino alla fine della partita. Solo applausi per l’attaccante che è uscito poco prima del gol vittoria, tornando poi in campo per celebrare il successo con i suoi compagni. E nel post-partita, alcune immagini pubblicate su Instagram hanno mostrato gli effetti del colpo ricevuto da Mina sul volto di Lapadula. Naso deviato in maniera evidente per Lapadula, che nonostante tutto ha preferito sorridere e scherzare ed esultare con i suoi compagni. E i tifosi peruviani sono ancora più pazzi di lui: Gianluca non si arrende mai.