Kretinsky pronto ad investire nel West Ham: trattativa avanzata con il magnate che voleva anche Milan e Roma

Un altro imprenditore milionario pronto ad investire sulla Premier League.

Come riportato dai media inglesi si tratta di Daniel Kretinsky, il miliardario, che già neli anni passati ha mostrato interesse per Roma e Milan, adesso è in trattativa avanzata per comprare una quota di minoranza del West Ham.  Il 46enne dovrebbe rivelare il 27% del club londinese.

Ma chi è Daniel Kretinsky? Grande appassionato di calcio, Kretinsky è in patria il presidente dello Sparta Praga. Gli investimenti del magnate non si limitano alla Repubblica Ceca: in Francia, dove i suoi interessi sono più cospicui, rappresenta infatti un personaggio che da qualche tempo inquieta non poco la politica transalpina.

Il miliardario ceco detiene infatti il 49% di Le Monde, il più prestigioso quotidiano a Parigi e dintorni, dopo essere entrato nel mondo mediatico francese a inizio anno investendo nelle testate Elle, Télé 7 Jours e Marianne. Figlio di un professore universitario e di una giudice della corte costituzionale di Praga, Kretinsky è il proprietario della società ceca Eph, il settimo gruppo energetico europeo. Secondo Forbes, il suo patrimonio è stimato in 3,53 miliardi di euro