Juve: documenti alla Covisoc entro il 6 dicembre

La Juventus ha pubblicato un Supplemento al Prospetto dell’aumento di capitale da 400 milioni di euro, già messo a disposizione nella data del 24 novembre 2021.

Supplemento resosi necessario a seguito dell’indagine della Procura di Torino sui bilanci del club bianconero, con particolare riferimento ai “proventi da gestione diritti dei calciatori”.

«Alla Data del Supplemento è in corso un’indagine da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, nei confronti della Società nonché di alcuni suoi esponenti attuali (Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Stefano Cerrato) e passati, in merito alla voce “Proventi da gestione diritti calciatori” iscritta nei bilanci al 30 giugno 2019, 2020 e 2021 per i reati di cui all’art. 2622 cod. civ. (False comunicazioni sociali delle società quotate) e all’art. 8 del D.Lgs. n. 74/2000 (Emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti) e, per quanto attiene alla Società, per l’illecito previsto dagli artt. 5 (Responsabilità dell’ente) e 25-ter (Reati societari) del D.Lgs. n. 231/2001», si legge nel documento.