Intimidazione a Matteo Renzi: recapitata busta con proiettili

Matteo Renzi negli studi di Cinecitta? durante la prima assemblea nazionale di Italia Viva, Roma 1 Febbraio 2020. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Come si legge su “IlFattoQuotidiano” una busta, con all’interno due bossoli di proiettile da arma da fuoco è stata recapitata a Matteo Renzi.

La notizia è stata diffusa dalle agenzie di stampa, che hanno appreso il fatto da fonti parlamentari. L’ex premier e attuale senatore ha poi ricevuto una telefonata dalla presidente del Senato, Elisabetta Casellati che ha voluto esprimergli la propria solidarietà. “A nome mio personale e di tutto il gruppo Pd del Senato esprimo grande solidarietà al senatore Renzi, vittima di un gesto folle.

L’odio deve essere totalmente bandito dal linguaggio della politica” ha dichiarato invece il capogruppo del Partito democratico al Senato Andrea Marcucci. Dal partito di Renzi immediata la reazione dell’ex ministra Teresa Bellanova: “Una minaccia spaventosa che mi auguro sia condannata con fermezza da tutti. È il momento di dire basta a questa politica intrisa di violenza e odio. Matteo, siamo al tuo fianco, con forza e orgoglio. Non ci faremo intimidire”.