Il Secolo: “Spezia, Aurelio verso il riscatto dal Palermo. Lo attende la Serie A?”

Lo Spezia è pronto a riscattare Giuseppe Aurelio dal Palermo per una cifra fissata a 400 mila euro. L’operazione sarà formalizzata tra lunedì 24 e mercoledì 26 giugno, quando le opzioni di riscatto saranno esercitabili e visibili sul portale della Figc, e successivamente sul sito della Lega Serie B. Lo riporta Armando Napoletano su Il Secolo XIX – La Spezia, spiegando che si tratta della prima vera operazione di mercato dell’estate per il club ligure.
Secondo quanto riferisce ancora Il Secolo XIX a firma di Armando Napoletano, l’esterno mancino classe 2000 aveva firmato con il Palermo fino al 30 giugno 2027 con un ingaggio da circa 100 mila euro netti a stagione. Una volta formalizzato il riscatto, non è escluso che il club spezzino proponga al calciatore un adeguamento contrattuale.
A confermare la trattativa è ancora Il Secolo XIX, con l’autore Armando Napoletano che sottolinea anche come su Aurelio ci siano già stati sondaggi da parte di Verona e Cagliari, interessati al profilo del giocatore. Ma il club ligure sembra intenzionato a blindarlo prima di valutare eventuali sviluppi.