Il Gazzettino: “Cittadella-Palermo, sarà grande spettacolo sugli spalti. Arrivano anche i tifosi del Padova, gemellati con i rosanero”

L’edizione odierna de “Il Gazzettino” si sofferma sulla gara tra Cittadella e Palermo e in particolar modo sugli spalti, dove sarà presente un nutrito numero di tifosi del Palermo in compagnia di sostenitori del Padova in onore dello storico gemellaggio.

Sarà grande spettacolo anche sugli spalti oggi al Tombolato, con una cornice di pubblico di tutto rilievo e una sorta di derby virtuale con il Padova i cui tifosi sono da tempo gemellati con il Palermo. Il settore ospiti dello stadio granata era già andato esaurito, per un totale di 1.437 biglietti, tra curva nord e tribuna ovest laterale scoperta, ma è già di rilievo la risposta complessiva che porta a un’affluenza molto vicina ai seimila spettatori. Tenendo infatti in considerazione i 1.815 abbonati, di cui 48 per il girone di ritorno (oggi si chiuderà la relativa campagna) e i 3.710 tagliandi venduti fino al tardo pomeriggio di ieri, si raggiunge  al momento quota 5.525.

Un’adeguata cornice di pubblico sarebbe del resto il giusto premio nei confronti di una squadra reduce da otto risultati utili consecutivi e che, per responsi in campo e prestazioni, sta ancora una volta regalando grandi soddisfazioni ai propri tifosi. E poi ci sarà l’entusiasmo del pubblico ospite, libero di occupare anche altri settori e rinforzato nell’occasione da una partecipazione dei tifosi del Padova, impegnato domani a Legnago, stretti da un gemellaggio con i rosanero sin dall’ormai lontana estate del 1983 e ulteriormente rinsaldato due anni e mezzo fa quando le due squadre si sono affrontate nella doppia finale play off che regalava la serie B. I tifosi di fede biancosudata non potranno sistemarsi nel settore ospiti, ma avranno a disposizione tutti gli altri spazi per dare manforte agli “amici” arrivati dalla Sicilia.