Il Bari risponde a “Repubblica”: “Così si rischia di condizionare il giudizio della Corte d’Appello” – il comunicato

Attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il Bari ha risposto così al contenuto dell’articolo pubblicato da “La Repubblica” in data odierna. Ecco il comunicato: “F.C. Bari 1908 S.p.A. ed il Presidente Dott. Cosmo Antonio Giancaspro prendono atto del contenuto dell’articolo pubblicato dal quotidiano “la Repubblica” in data odierna, riportato sulla pagina nazionale dedicata allo sport, rispetto il quale non possono sottacere il rischio assoluto di un condizionamento del giudizio che tra pochissime ore sarà espresso dalla Corte Federale di Appello.

Ciò non solo in ragione della tempistica di tale pubblicazione, ma soprattutto in ragione della divulgazione di notizie non veritiere che screditano con inaudita violenza l’immagine della società e di coloro che operano negli interessi della stessa, riferibili tra l’altro ad accadimenti assolutamente estranei rispetto il contenuto della vicenda per la quale vi è giudizio innanzi al sopra richiamato Organo di Giustizia Sportiva.

Per tali motivi, non essendo possibile soprassedere alla eventuale violazione delle regole che dovrebbero governare l’esercizio del diritto-dovere di informazione, il Dott. Cosmo Antonio Giancaspro ha incaricato i propri legali di avviare ogni opportuna verifica circa la sussistenza di responsabilità sanzionabili”.