Hellas Verona: dall’Asl il via libera, la squadra può partire per il match contro lo Spezia

La Asl di Verona non ha bloccato la trasferta dell’Hellas a La Spezia, nonostante i dieci positivi del gruppo squadra tra i gialloblu riscontrati ieri. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la squadra di Tudor giocherà quindi regolarmente domani alle 14.30 contro i liguri.

Ieri infatti il club veneto aveva reso noto:

Hellas Verona comunica che – attualmente – dieci componenti del gruppo squadra (di cui otto calciatori e due membri dello staff), tutti regolarmente vaccinati, sono positivi al Covid-19 – rileva una nota – dopo test specifici effettuati nelle scorse ore. La Società ha attivato sin da subito tutte le procedure nel rispetto delle normative vigenti ed è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti. Mercoledì 5 gennaio, non si terrà la prevista conferenza stampa pre-partita di mister Igor Tudor”. Tuttavia, spiega la Gazzetta dello Sport, la squadra è regolarmente partita per disputare la gara di domani.

La conferma è arrivata, in seguito, dalla stessa società veneta. “Nella vigilia di Spezia – Hellas Verona, 20a giornata della Serie A TIM 2021/22, i gialloblù hanno svolto una seduta di allenamento in tarda mattinata incentrata sulle seguenti attività: rapidità e lavoro tattico. Nel primo pomeriggio, la squadra è partita in direzione La Spezia”