Genoa-Palermo 2-0: le pagelle del match

Si è appena conclusa la sfida tra Genoa e Palermo, gara valida per la 24^ giornata del campionato di Serie B. Al 90′ il risultato è 2-0 grazie alle reti di Gudmundsson al 25′ e Jagiello al 97′. Con questa sconfitta si interrompe la striscia positiva di nove giornata per la squadra di Corini.  Di seguito le pagelle dei rosanero guidati da Corini:

PIGLIACELLI 6: Il tiro di Gudmundsson che sblocca il match è angolassimo, prova ad arrivarci ma non può fare nulla. Nella ripresa un paio di interventi facili facili per lui.

MATEJU 5,5: Riceve un giallo pesante che gli farà saltare la sfida contro il Frosinone e in difesa, al momento, Corini non ha molte risorse. Non ripete la prestazione della gara contro la Reggina ma non corre nemmeno pericoli così evidenti.

NEDELCEARU 6: Si fa passare in mezzo alle gambe il pallone calciato da Gudmundsson che sblocca la sfida. Fa sentire la sua presenza a Puscas e Coda, non concedendo molto spazio. Si fa ammonire anche lui, ma è un giallo senza senso perché lontano dalla porta ed entra in maniera un po’ irruente.

MARCONI 5,5: Nel primo tempo, con un colpo di testa, colpisce l’esterno della rete. Sbaglia, nei minuti di recupero, in maniera clamorosa un controllo di palla che, poi, arriva a Puscas bravo a servire Jagiello che mette la parola fine sul match siglando il 2-0.

VALENTE 5: Entra nel vivo della gara solo nella ripresa quando arriva con maggiore frequenza sul fondo servendo qualche cross che, però, sono un po’ fuori misura. Corini lo richiama in panchina perché aveva necessità di spingere e lui, forse, ha pagato le tante gare giocate senza poter rifiatare più di tanto.

DAL 73′ SEGRE 6,5: Il suo ingresso si nota subito, perché porta velocità e inserimenti pericolosi. Reclama anche un calcio di rigore che il direttore di gara, giustamente, non gli concede.

SARIC 6: Conferma la sua crescita. Nel primo tempo una buona prestazione e gestisce dei palloni interessanti. Nella ripresa ha due buone intuizioni ma anche lui, come tutta la squadra, deve badare alla fase difensiva.

dal 65′ BROH: La solita prestazione di corsa e quantità. Purtroppo anche lui non riesce ad incidere come si aspettava Corini.

DAMIANI 5: Anche oggi non riesce a servire come si deve i compagni, infatti Corini lo toglie dopo i primi 45′. Sul gol dell’1-0 va troppo leggero su Gudmundsson, infatti poi il calciatore riceve palla e sblocca la sfida.

dal 46′ GOMES 6: Torna in campo dopo qualche settimana di assenza causa infortunio. La sua presenza porta qualità e geometria al centrocampo rosanero. Un combattente e una risorsa in più per Corini.

VERRE 6: Prova due inserimenti nella prima frazione di gara ed entrambi pericolosi, ma non riesce a graffiare. Nella ripresa gioca come vertice alto del centrocampo provando a dare più peso all’attacco, ma non ci riesce. Ha bisogno ancora di un po’ di tempo per amalgamarsi con i compagni.

dal 73′ SOLERI 5,5: Ha l’occasione di pareggiare il match ma due passi calcia direttamente su Martinez, non ripetendo, così, quanto fatto contro la Reggina quando siglò il definitivo 2-1.

SALA 5,5: Si fa apprezzare per una diagonale difensiva perfetta nel primo tempo, quando mette il piede e anticipa Coda. Spesso arriva sul fondo, ma i cross che fornisce sono tutti fuori misura. Ci prova con un tiro che, però, non mette particolare paura a Martinez.

BRUNORI 5: Il portiere avversario lo vede solo quando le squadre si salutano prima del match. Deve giocare sempre spalle alla porta e i difensori avversari non gli danno spazio e modo di essere pericoloso,

DI MARIANO 5,5: Ancora una partita non certo da ricordare. Gli attaccanti sono isolati e può fare poco.Nel primo tempo salta Hefti che deve usare le maniere forti per fermarlo e si becca il giallo

dal 65′ TUTINO 5,5: Ha voglia di farsi notare, svaria lungo tutto il fronte offensivo e ci prova anche da fuori ma con poca convinzione.

CORINI 5: Non poteva pensare di in casa del Genoa con una squadra sempre all’attacco, ma i suoi per i primi 45′ hanno solo badato a difendersi venendo fuori solo nella ripersa ma non incidono più di tanto. La sconfitta interrompe la striscia positiva che durava da nove gare. Per la sfida contro il Frosinone dovrà fare i conti con le assenze di Mateju e Segre, che saranno squalificati.