Gds: “Sistemata la «R». Lo stadio torna Renzo Barbera”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui lavori di ripristino della lettera R allo stadio Renzo Barbera.

La «R» è tornata e all’ingresso dello stadio si può leggere nuovamente il nome di Renzo Barbera. Nel pomeriggio di ieri è stata riposta, sulla facciata dell’impianto, la lettera rimossa lo scorso 25 agosto, in quanto pericolante. Come già riportato dal Giornale di Sicilia, che ha seguito l’intera vicenda dal momento della messa in sicurezza della scritta, è stato necessario l’intervento del Palermo per accelerare i tempi e far sì che i lavori venissero completati in tempo per la sfida di venerdì tra la Nazionale femminile italiana e quella svizzera, match valido le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

Palermo ospiterà le azzurre per questa partita e non era il caso di accoglierle in uno stadio privo di una lettera nel proprio nome. Una volta terminato l’iter previsto dalle interlocuzioni avute col Comune, i costi per i lavori svolti verranno defalcati dal canone di concessione dell’impianto, considerando che il club ha deciso di intervenire prima di ottenere il definitivo via libera. Anche perché l’opera nel suo complesso non riguarda solamente la «R». Sempre ieri, infatti, gli operai che hanno ripristinato la scritta che campeggia dal 2002  si sono occupati di un primo controllo sulle condizioni delle altre lettere, per le quali non sono emersi particolari problemi in precedenza, tant’è che sono rimaste al loro posto. È probabile che nei prossimi giorni gli operai possano ripresentarsi per un’ulteriore valutazione sull’intera scritta, in modo da completare tutta l’operazione.