Gds: “Palermo: un solo ko nelle ultime 14 gare, ma la zona playoff ancora non c’è”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che nelle ultime 14 gare ha perso una sola volta, ma nonostante ciò è ancora fuori dalla zona playoff.

Il Palermo cerca la sgommata e l’accelerazione definitiva in vista del rush finale di stagione. La squadra di Corini, dopo un avvio lento e tortuoso, da dicembre in poi ha ingranato la marcia giusta, un cammino che ha portato Brunori e compagnia ridosso della zona play-off, che dista soltanto un punto. Un percorso leggermente rallentato nelle ultime cinque gare, dove sono stati raccolti solamente quattro punti, seppur con l’attenuante di aver incontrato tutte formazioni che stanno in questo momento davanti in classifica.

Risultati, quindi, da non considerare negativi. Anzi, tutt’altro, visto che, allargando lo sguardo, si inseriscono in una striscia di gare comunque positive: nelle ultime 14 giornate il Palermo è l’unica squadra che ha perso una sola volta. La capolista Frosinone, Genoa, Sudtirol e Pisa hanno perso due volte, Bari, Como e Cagliari addirittura tre. E così via.

Dopo il doppio ko contro Cosenza (in trasferta) e Venezia (in casa), che aveva fatto scivolare i rosanero al quintultimo posto con 15 punti, all’interno del gruppo è scattato qualcosa, una scintilla che ha fatto sì che tutta la squadra si ponesse nel modo giusto per iniziare a raccogliere i frutti del lavoro settimanale svolto in allenamento. Da lì in poi 23 punti ottenuti, frutto di cinque vittorie, otto pareggi e una sola sconfitta sul campo della corazzata Genoa.