Gds: “Palermo, tre successi di fila con l’avvento di Filippi. Rispetto alla passata stagione il mal di trasferta è un’anomalia”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul trend in trasferta degli uomini di Filippi, mettendo a confronto quello della passata stagione.

Le trasferte sono diventate un’anomalia anche per Filippi. Del rendimento esterno del Palermo s’è già detto abbastanza e lo stesso allenatore non può esimersi dal sottolineare come questa squadra non riesca ad esprimersi al meglio lontano dal «Barbera», ma quanto visto finora va in controtendenza con ciò che il tecnico partinicese è riuscito a fare nei suoi primi mesi alla guida dei rosanero.

La svolta data dall’esonero di Boscaglia, infatti, è arrivata principalmente nelle sfide esterne. Filippi ha preso le redini del Palermo e nelle prime tre trasferte ha ottenuto tre vittorie, contro Catania, Paganese e Casertana. In totale, la passata stagione l’ha chiusa con cinque successi, un pareggio e due sconfitte.

Sedici punti in otto gare in campo nemico, una media di due punti a partita, perfettamente in linea con la media avuta nello scorcio di stagione in cui è subentrato alla guida del Palermo. Un rendimento ottimo, che però non ha trovato continuità in questa stagione. Dopo quattro trasferte, i rosanero devono ancora trovare il primo successo.