Gds: “Palermo. Emergenza sulle fasce. Almici va ko, in allenamento si ferma pure Valente”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sugli infortuni in casa Palermo.

Fasce da rifare. Il Palermo perde Almici e attende novità da Valente, anche se su quest’ultimo regna un cauto ottimismo. Filippi deve ridisegnare le proprie corsie in vista della trasferta di Castellammare, dopo l’ultimo allenamento. L’assenza certa è quella di Almici, che pure ieri ha svolto l’intera seduta di allenamento.

Peccato che da qualche giorno accusi una fitta alla coscia destra, nonostante la quale ha continuato a giocare. Il tecnico lo ha sostituito in avvio di ripresa contro il Campobasso e ieri, sul campo del Cus, ha preferito schierarlo da mediano nel corso della partitella finale. Nel pomeriggio, il terzino si è sottoposto a controlli ecografici che hanno evidenziato una distrazione al retto femorale destro, retaggio di un vecchio problema che si porta dietro dai tempi del Pordenone.

Alla partitella non ha preso parte invece Valente, costretto a lasciare anzitempo l’allenamento a causa di una botta alla caviglia. Una scelta presa a scopo precauzionale, per quanto abbia subito una forte contusione. La sua presenza contro la Juve Stabia, al momento, non sembra essere in dubbio.