Gds: “Palermo, cambio forzato in difesa. Marconi out per un turno, Lancini lavora a parte”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sugli infortuni in casa Palermo.

Un turno di squalifica per Marconi e il Palermo torna a fare i conti con le assenze in difesa. Nella linea a tre, l’ex centrale del Monza si è ormai stabilmente insediato in mezzo, con Buttaro e Perrotta ai fianchi.

Senza di lui, quali soluzioni potrà adottare Filippi per la sfida di domenica sera contro il Monopoli? È tutto da valutare, perché il recupero di Lancini procede spedito, ma ancora non ha fatto rientro in gruppo e dunque permangono i dubbi sulla possibilità di utilizzarlo dal primo minuto contro i pugliesi, sebbene lo staff tecnico conti di riaverlo a disposizione per la partita del «Barbera».

Sulla carta, la scelta più logica sarebbe per l’appunto quella delritorno di Lancini al centro della difesa. Lì dove non gioca tra i titolari dallo scorso 17 ottobre, nella sconfitta per 3-0 sul campo della Turris. Da allora, ha giocato dal primo minuto solo contro Vibonese e Avellino, ma in una difesa a quattro. Nella linea a tre, invece, ha ceduto il posto a Marconi, finendogli dietro nelle gerarchie.

L’ultima presenza di Lancini in maglia rosanero risale alla trasferta di Andria, poco più di un quarto d’ora da subentrato col risultato già in cassaforte. Poi due panchine di fila con Potenza e Paganese, fino al fastidio al ginocchio accusato alla vigilia della trasferta di Picerno, per il quale è rimasto in Sicilia.