Gds: “Heller: «Un milione per il Trapani, ma a Petroni non basta»”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sul Trapani. L’imprenditore romano Danilo Mariani sarebbe interessato al club, ma sullo sfondo resta l’ex presidente Heller

«Per il bene del Trapani vorrei innanzitutto che si uscisse dalle polemiche personali tra me e Fabio Petroni, che immagino abbiano stufato tutti, perché a me interessa solo il bene del Trapani. Confermo – sottolinea Heller – di avere già presentato una mia offerta che non è stata accettata, a cui Petroni ha replicato con una controproposta. Un’offerta che reputavo più che adeguata rispetto alle condizioni del Trapani calcio, pari complessivamente ad un milione di euro per il 100% delle quote: 250.000 li avrei versati subito ed il resto dopo la vendita dei calciatori che saranno ceduti in questa sessione di mercato. La richiesta dell’attuale proprietà è invece di 1.600.000 euro: 800.000 da versarsi adesso ed il resto dopo la vendita dei calciatori. Una controproposta – continua Heller – che a me non sembra congrua visto che, per quanto mi riferisce la stessa proprietà, a fronte di un milione e 600mila euro di crediti reali vantati (paracadute, valorizzazioni, e cc …) ci sono debiti per circa 3 milioni a cui fare fronte. Per cui al momento se sono queste le condizioni di vendita del Trapani calcio, io non sono più interessato anche perché per affrontare un campionato in modo competitivo ipotizzo ci possa volere almeno un altro milione e mezzo.

Per il bene e per il futuro del calcio a Trapani – conclude Heller – spero, comunque, che l’attuale proprietà decida di fare un passo indietro anche perché, dal momento in cui mi sono inserito in questa trattativa, se Petroni aveva dichiarato di essere disponibile a fare un passo indietro anche a zero, mi sembra di aver dimostrato io di averne fatto due di passi in avanti».