Gazzetta di Reggio: “100 tifosi della Regia a Palermo. Diana: «Sono degli eroi. Vogliamo vincere per loro»

L’edizione odierna de “La Gazzetta di Reggio” si sofferma sulla gara di questa sera tra Palermo e Reggiana attraverso le parole di Diana.

Sono passati 72 giorni da quella calda e infelice serata che ha visto la Reggiana cadere al “Città del Tricolore” contro la FeralpiSalò, uscendo di scena nel peggiore dei modi dai playoff. Chi invece ha centrato quell’obiettivo è il Palermo, club che ha ritrovato la Serie B a tre anni dal fallimento e che punta a tornare in tempi brevi nella massima serie forte dell’avvento del City Group, ma scosso in settimana dal burrascoso addio di mister Baldini e del ds Castagnini (in panchina ci sarà Di Benedetto, tecnico della Primavera).

Il turno preliminare della Coppa Italia Frecciarossa – calcio d’inizio alle ore 21, supplementari e rigori in caso di parità al 90esimo – sarà l’occasione giusta per rivedere all’opera buona parte del gruppo protagonista dell’incredibile cavalcata della scorsa stagione, interrotta sul più bello, anche se l’assenza di una diretta televisiva farà storcere il naso ai tanti tifosi che da casa avrebbero voluto assistere alla prima gara ufficiale di Rozzio e compagni, ma non ai circa 100 “eroi” che coloreranno di granata uno spicchio della Curva Sud locale.

«Il gesto dei nostri tifosi è incredibile, cercheremo di premiare il loro viaggio e il loro eroismo – ha sottolineato mister Aimo Diana alla vigilia del match – In campo non so quanto reggeranno i ra[1]gazzi, ma mi aspetto risposte positive soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento. In palio c’è il passaggio del turno (ad attendere granata o rosanero il 6 agosto ci sarà il Torino, ndc) e noi vogliamo centrarlo». Tante le assenze ma Diana non è preoccupato. «Non posso pretendere una prestazione brillante perché veniamo da settimane di carichi importanti in ritiro – ha spiegato il tecnico bresciano – Ne approfitteremo per mettere benzina nelle gambe».

Infine, una battuta sul mercato: «Sulla corsia sinistra cerchiamo un profilo diverso da Contessa, un atleta in grado di portare fisicità e gol». Non dovrebbe riservare grandi sorprese la formazione titolare. Tra i pali favorito il giovane Turk, in difesa ballottaggio tra Laezza e Luciani e sulla corsia destra tra Libutti e Guglielmotti con i primi favoriti. A centrocampo potrebbe tornare in extremis D’Angelo, mentre davanti Varela va verso la “prima” da professionista. Questa sera debutta la nuova terza maglia della Reggiana.