Gazzetta dello Sport: “Tempi come al solito molto lunghi per le trattative del Palermo. Il punto del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” attraverso un pezzo scritto da Nicola Binda si sofferma sul calciomercato in entrata del Palermo e i tempi lunghi delle trattative.

Tempi come al solito molto lunghi per le trattative del Palermo, ma comunque sempre di alto livello: con la Juventus c’è l’intesa sulla base di 3 milioni per l’acquisto a titolo definitivo di Ranocchia, che però l’Empoli adesso non vuole liberare. Anche gli altri club hanno rallentato le operazioni, forse a ruota della Serie A rimasta spiazzata dallo stop al Decreto Crescita. Tra le altre big, grande attesa per la mossa del Como, che dovrà rimpiazzare Cerri (andato all’Empoli) e prepara un botto.

Corriere dello Sport: “Palermo avanti per Ranocchia. Adesso il terzino destro e il centrale”

Il Catanzaro attende lumi dal Monza, che vuole Katseris: l’obiettivo è inserire Maric come contropartita. Tra le squadre più attive ci sono quelle in zona salvezza. Il Lecco conta di chiudere a breve per Ndoj (Brescia) e per Salcedo, sapendo di avere per l’attacco due alternative: Lazetic o Cheryshev, anche se il secondo vuole prima il prolungamento di contratto dal Venezia, che non è dell’idea. Tre obiettivi per il Cosenza: oltre a Camporese (Feralpisalò) ci sono Frabotta e Acampora del Bari.

La Ternana cerca solo giovani e punta Zuberek dell’Inter. L’Ascoli conta di chiudere a breve con Pettinari della Reggiana. Il Südtirol infine ha preso Vimercati dalla Juve Stabia e l’ha girato al Renate.