Gazzetta dello Sport: “Cinquina da serie A, Lanna esalta tutti: «Palermo, che reazione. Primo gol e tifosi ci hanno trascinato»”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo e la vittoria di ieri contro il Modena.

Che il Palermo sia una squadra dura a morire è un fatto già assodato. Ma un Palermo che chiude sotto di un gol il primo tempo e che nella ripresa è capace di farne 4 dilagare è un inedito per questa stagione. La squadra di Eugenio Corini. Ieri sera costretto dalla squalifica a guardare la pazza partita contro Modena dalla tribuna, toma alia vittoria dopo sei turni e si rilancia in zona playoff agganciando il terzetto di squadre al quinto posto in classifica con 42 punti (Pisa, Reggina e Cagliari), in attesa dei risultati del fine settimana.

Ancora una volta il Palermo ha mostrato di avere grande capacità di reazione. Una reazione che assume ancora più valore, se si considerano le numerose assenze per infortuni tra le fila rosanero. Soprattutto quella del suo uomo simbolo e bomber Matteo Brunori. «Reazioni come quella che il Palermo ha messo in campo col Modena dicono che la squadra ha raggiunto una forza e una stabilità mentale importante. Una partita così nel girone di andata l’avremmo probabilmente persa. Invece è arrivata questa vittoria che ci permette di affrontare la sosta con più serenità e con la possibilità di recuperare le energie», afferma a fine partita Salvatore Lanna. chiamato ieri sera a sostituire Corini in panchina.